Gradara celebra Marlene Dietrich, recital teatrale che andrà in scena al teatro comunale di Gradara venerdì 28 giugno alle 21.
E’ organizzato e promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gradara con il patrocinio e il contributo della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche
ingresso gratuito su prenotazione
Diva del cinema celebre in tutto il mondo e donna straordinaria, favorita dalla bellezza conturbante ma soprattutto da una spiccata intelligenza e dal carattere forte; si oppose con determinazione al perbenismo del suo tempo per rivendicare la propria libertà sentimentale; un talento puro, alimentato dal coraggio di sfidare persino la dittatura della Germania nazista per diventare una stella di Hollywood.
Il racconto tra musica e parole della personalità e della vita eccezionale di Marlene Dietrich – compresa nella sua dimensione pubblica, immortalata dalle pellicole cinematografiche, come in quella più intima e privata – andrà in scena al Teatro Comunale di Gradara venerdì 28 giugno alle 21.00.
“Marlene D. storia di un angelo azzurro” è lo spettacolo scritto e interpretato da Laura Corraducci, poetessa, autrice di recital teatrali e curatrice di rassegne poetiche; la sua ispirata narrazione intorno alla vicenda umana e artistica di Marlene Dietrich sarà accompagnata dal violino di Simona Cavuoto e dall’inconfondibile voce di Frida Neri, cantante da anni impegnata in progetti che spaziano dalla musica antica a quella jazz ed etnica.
L’evento teatrale, organizzato e promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Gradara – assessora Angela Bulzinetti – con il patrocinio e il contributo della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche , rientra fra le iniziative volte a sostenere, attraverso le forme espressive dell’arte, temi centrali del nostro tempo: l’equità dei diritti, la parità di genere, il contrasto alla violenza e la celebrazione dei talenti al femminile.
Marlene Dietrich per il suo impegno pubblico contro la violenza e il conflitto, -che le valse il riconoscimento della Legione d’Onore – e per la sua determinazione nel vivere e difendere la propria indipendenza in un’epoca non facile per le donne, costituisce un esempio virtuoso che merita di essere ricordato e valorizzato.
Spettacolo a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni:
Gradara Innova tel. 0541964573 – whatsapp 3311520659
Ufficio Stampa Comune di Gradara
Gradara Innova s.r.l. a socio unico
Tel: +39 0541964673 diretto +39 3427630322
ufficiostampa.gradara@gradarainnova.com
Copyright © 2024 Comune di Gradara – All rights reserved.
Questa comunicazione non ha alcuna finalità commerciale e viene spedita nel rispetto del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 I suoi dati sono trattati nel rispetto delle norme vigenti. La invitiamo a consultare la Privacy Policy e i Terms and Conditions informativa ai sensi degli artt. 12 e 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali UE 2016/679. È inviata con lo scopo di informare le redazioni e i giornalisti, coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico, risulti sull’annuario della stampa, dei giornalisti, da elenchi resi pubblici da utenti o pervenuti.