• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Il nuovo comandante della Tenenza di Cattolica Andrea Lezzi ricevuto in Comune

Redazione di Redazione
10 Settembre 2024
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Da sinistra: capitano Rutigliano, sindaca Foronchi, comandante Lezzi, assessora Gabellini

Da sinistra: capitano Rutigliano, sindaca Foronchi, comandante Lezzi, assessora Gabellini

Il nuovo comandante della Tenenza di Cattolica, Andrea Lezzi ricevuto in Comune.

Saluti e visita istituzionale a Palazzo Mancini
Carabinieri, ecco il nuovo comandante della Tenenza di Cattolica, Andrea Lezzi. Il benvenuto della sindaca Foronchi in sala giunta: “La nostra amministrazione assicurerà una piena collaborazione per garantire la massima sicurezza della città, la vicinanza ai cittadini e un presidio puntuale e costante del territorio”
Comandante Lezzi: “La sinergia tra le nostre istituzioni è fondamentale per il successo e per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini. Siamo a completa disposizione per qualsiasi necessità”

Si è insediato ufficialmente il 1 settembre scorso. È il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica, il Sottotenente Andrea Lezzi. A dargli il benvenuto da parte della città è stata la Sindaca Franca Foronchi che lo ha ricevuto in sala Giunta di Palazzo Mancini insieme con l’Assessora alla polizia locale Claudia Gabellini. Ad accompagnare Lezzi, il capitano Niccolò Rutigliano, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Riccione.
“La nostra Amministrazione comunale assicurerà una piena collaborazione istituzionale con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza della città, la vicinanza ai cittadini e un presidio puntuale e costante del territorio” ha detto la sindaca Foronchi.
“Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all’amministrazione comunale per la calorosa accoglienza ricevuta, è un onore poter lavorare insieme a Voi con l’obiettivo comune di garantire la sicurezza e il benessere della comunità – ha affermato il comandante Lezzi – siamo certi che grazie alla stretta collaborazione ed all’impegno congiunto raggiungeremo traguardi significativi. La sinergia tra le nostre istituzioni è fondamentale per il successo e per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini. Rimaniamo a completa disposizione per qualsiasi necessità”

Insediato ufficialmente dal 1 settembre alla guida del Comando di via Francesca da Rimini, il sottotenente Lezzi, 34 anni, originario della provincia di Lecce, arriva a Cattolica dopo aver frequentato il 5° corso applicativo biennale presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri in Roma. Durante il suo percorso militare ha maturato un’esperienza varia e diversificata. Arruolato nel 2009, dopo un breve periodo nell’Esercito Italiano, ha frequentato la Scuola Allievi Carabinieri di Roma per poi essere destinato alla Stazione Carabinieri di Mestre. Successivamente ha svolto il 2° corso triennale per Marescialli prestando servizio dapprima per diversi anni alla Stazione Carabinieri di Milano Porta Garibaldi, per poi assumere il comando della Stazione Carabinieri di Lula, nota località nel cuore della Sardegna, contraddistinta da un territorio impervio geograficamente e complesso dal punto di vista sociale.

Articolo precedente

“Tavullia vale… oro”: fino al 14 settembre tanti appuntamenti tra musica, arte, sport e fotografia

Articolo seguente

Misano Adriatico. Passerella sul Conca da 150mila euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Attualità

Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione

17 Settembre 2025
Attualità

San Marino. Lingue straniere, aperte le iscrizioni

17 Settembre 2025
Mirna Cecchini
Attualità

San Clemente (Rimini). Strade, lavori nelle vie Coriano e Serra

16 Settembre 2025
Da sinistra: Eugenio Leopardi, Mignani, Maurizio Pace
Attualità

Riccione. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Rimini, eletto nel Collegio dei Sindaci Revisori dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti

16 Settembre 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Nuovi 11 vigili del fuoco della provincia di Rimini”

16 Settembre 2025
Renato Gualandi, l'ideatore della carbonara
Attualità

Riccione. Mezzi militari e carbonara domenica 21 settembre

16 Settembre 2025
Dove è caduta la signora
Attualità

Misano Adriatico. Donna cade causa marciapiede sconnesso e riporta ematomi in tutto il volto

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Passerella sul Conca da 150mila euro

Verucchio. Fira di Quatorg, bella festa

Cattolica. Festa dello sport al Parco della Pace il 15 settembre dalle 11 alle 18

Mauro Vanucci

Rimini. Il ricordo del Fronte a San Lorenzo in Correggiano con lo spettacolo dell’autore dialettale Mauro Vanucci e il libro "Fronte di sangue sulla collina" il 13 settembre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-