Premiati gli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti all’esame di maturità del giugno scorso: Federico Dardi, Elisa Casali, Nicola Pasini, Alice Vettorazzi, Sara Righetti, Giulia Baschetti, Alice Roscio, Alicia Moroncelli e Rebecca Vannucci.
Riconoscimenti per gli atleti e le società: l’Atletica Santamonica (prima classificata ai Campionati Italiani Master di società femminili), Alessia Bilancioni (Asd Pietas Julia, medaglia d’argento ai Campionati Italiani FISR Pattinaggio Artistico 2024 cat. Seniores In Line e medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Worldskate Pattinaggio Artistico 2024 Cat. Seniores In Line), Laura Pira e Matteo Giovanardi (Arte Danza Romagna, primi classificati al Campionato Italiano FIDeSM Danze Folk classe PD cat. Senior e primi classificati al Campionato Nazionale FDF-AICS Danze Folk classe Master cat. 35/44 anni Vincitori Coppa Italia FDF-AICS Danze Folk classe Master cat. 35/44 anni), Daniel Ongar o e Annamaria Casadei (Nirea Danze, campioni italiani danze folk romagnole classe A1 e unica coppia in Emilia Romagna a conquistare l’entrata in classe internazionale nelle danze caraibiche), Christian Giaconi e Annalisa Gregorini (Nirea Danze, campioni italiani danze folk romagnole classe B1), Gabriele Faitanini e Martina Romani (Nirea Danze, campioni italiani classe C 12/13 anni danze folk), Lorenzo Tonini e Alessia Lamboni (Nirea Danze, campioni italiani classe C 16/18 anni danze folk), Marco Siliquini e Arianna Bianchi (Nirea Danze, primi classificati nel circuito di Coppa Italia Cids 14/15 anni classe B2 danze folk), Valentina Guidi (campionessa europea Sporting tiro volo).
Cerimonia il pomeriggio del 20 dicembre durante la tradizionale cerimonia del saluto del sindaco Fabrizio Piccioni al Teatro Astra.
Dopo l’esibizione degli allievi del Centro Musicale Vivaldi, ha parlato il sindaco Fabrizio Piccioni che ha fatto il punto sui progetti e su quelli che attenderanno l’amministrazione.
“Abbiamo ancora tanto lavoro da fare – ha detto il sindaco -, abbiamo davanti ancora cinque anni e tante idee e progetti da realizzare pensando alla Misano del 2030 e non a quella di domani. Gli amministratori devono avere lo sguardo proiettato verso il futuro altrimenti non si vedono e non si colgono le opportunità. Per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tutta la comunità, categorie, associazioni, comitati cittadini e tutti coloro che hanno a cuore Misano. A loro il mio ringraziamento; così come ringrazio vivamente la mia giunta per il lavoro continuo e costante e il consiglio comunale nella sua interezza, anche chi non siede in minoranza, ma contribuisce in modo leale alla discussione e alle scelte per il nostro territorio. Il 2025 sarà un anno straordinario e ricco di nuovi eventi, sono convinto che continueremo con il nostro percorso di crescita anche grazie agli eventi internazionali legati al circuito che faranno parlare di Misano in tutto il mondo”.
Durante la cerimonia, come tradizione da quando si è avviato il progetto, c’è stata la consegna della costituzione al sindaco dei ragazzi Lorenzo Del Prete, eletto da poco come successore di Airis Seferaj.
La cerimonia si è conclusa con un brindisi e lo scambio degli auguri.