Riccione on stage. Clara e Alessandra Amoroso il 17 agosto.
Dei cantanti esordienti che in questa serata avranno l’onore di condividere il palco con due super ospiti come Clara e Alessandra Amoroso. Due artiste raffinate e di grande sensibilità per il quinto appuntamento di Riccione On Stage 2024, due voci che hanno condiviso il palco dell’ultimo Sanremo partecipando entrambe per la prima volta, Clara con il brano Diamanti grezzi e Alessandra con Fino a qui. Alessandra Amoroso è arrivata al festival dopo quindici anni di carriera strepitosa: 9 album, 3 milioni di copie vendute, 52 dischi di platino e 9 dischi d’oro, 11 SEAT Music Awards, due MTV Europe Music Awards e moltissimi altri riconoscimenti e numeri da capogiro. Ha cominciato ad Amici e l’ha vinto nel 2009 e nel 2012 nella versione big e da lì non si è più fermata, divenendo autrice e interprete di alcune delle canzoni italiane più amate degli ultimi anni. Questa estate è in classifica con un singolo dal ritmo molto dance, Mezzo rotto, insieme a BigMama. E se Alessandra Amoroso si è fatta conoscere dal grande pubblico attraverso la trasmissione di Canale 5, Clara è diventata molto nota a milioni di persone per la sua partecipazione alla serie Mare fuori dove interpreta il ruolo di Crazy J. Il suo album d’esordio si intitola Primo ed è disco d’oro.
Proseguono fino al 24 agosto gli allenamenti sportivi di Play Deejay, iniziati lunedì 5 agosto con gran parte dei corsi andati subito esauriti. Si ricorda che tutte le sessioni sono gratuite e che per partecipare è sufficiente iscriversi sull’app di Technogym.
Il progetto Riccione On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Linus ed è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con New Palariccione.