Riccione On Stage. Semifinale tra i giovani cantanti esordienti in gara per il titolo di vincitore 2024 il22 agosto a partire dalle 21.15.
Alle falde di Riccione arriva Francesco Gabbani, artista amatissimo dal pubblico riccionese, sempre travolgente e pronto a far ballare e cantare tutta la piazza. Autore di successi come Occidentali’s karma, Volevamo solo essere felici, Viceversa, ha dedicato alla città un verso del suo ultimo pezzo, Frutta malinconia, una canzone che sa d’estate e di anni Sessanta, un hully gully contemporaneo che ondeggia tra spensieratezza e impegno, tra citazioni di Edoardo Vianello e un omaggio a Giorgio Gaber. Insieme a lui ci saranno Paolo Santo, una delle penne che ha firmato alcune delle canzoni più ascoltate d’Italia come Sinceramente e Bellissima di Annalisa, I p’ me, tu p’ te di Geolier, Viola di Salmo e Fedez, La dolce vita di Tananai, Fedez e Mara Sattei, e l’appena citato Tananai, tra i cantanti più amati di questi anni. Diventato incredibilmente famoso grazie all’ultimo posto a Sanremo nel 2022, al Festival ci è tornato l’anno dopo per portare il suo Tango, che l’ha consacrato e ha aggiunto originalità al panorama musicale italiano. In questa calda estate c’è anche il suo pezzo con Annalisa, Storie brevi, a contendersi il titolo di brano più cantato e ascoltato della stagione.
Ultimi giorni anche per allenarsi con Play Deejay, il programma sportivo di Riccione On Stage che ogni giorno propone corsi di ogni tipo, dal pilates allo yoga, dal functional training al group cycling, tenuti da trainer professionisti con la direzione tecnica di Energia lifestyle di San Marino e la collaborazione di Technogym. Tutte le sessioni sono gratuite, è sufficiente prenotarsi sull’app di Technogym.
Il progetto Riccione On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Linus ed è promosso dal Comune di Riccione in collaborazione con New Palariccione.