• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Renata Tosi: “No Romagna provincia unica”

Redazione di Redazione
22 Ottobre 2024
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Renata Tosi

Renata Tosi

Renata Tosi, candidata consigliera regionale per Forza Italia alle elezioni del 17 e 18 novembre:  “No Romagna provincia unica”

“Attenzione! Lo sconsiderato progetto di De Pascale impoverirà Rimini, e i riminesi resteranno tagliati fuori.
Loro sono al potere da 50 anni; noi abbiamo l’obbligo morale di difendere il nostro territorio e di mandare a casa i “sinistri”.
La memoria corta della sinistra, ogni volta che c’è una campagna elettorale, si trasforma in opposizione di se stessa pur di rimanere al potere. E De Pascale non smentisce la regola del “vecchio travestito da nuovo”: prima stava con Bonaccini e Corsini, e oggi, quando parla di terapia “choc” per il turismo a Rimini, ci viene a raccontare di come riqualificare il territorio. Ma in questi 50 anni, cosa hanno fatto i “sinistri”? Hanno solo perso tempo a raccontare favole e ricette. Noi, di questa bella e laboriosa Provincia, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto le cose nelle regole, applicando una legge regionale, voluta proprio dal compagno di partito di De Pascale, l’uscente assessore al Turismo Corsini, che adesso critica.
Nonostante tutto, noi il territorio l’abbiamo qualificato.
A Riccione di esempi ne potrei fare mille, dai Campeggi del Sole, all’Hotel Vienna. E quindi, da ex sindaco, che ha lavorato sodo, dico: non si può votare chi, come De Pascale, cala dall’alto a Rimini, si fa vedere una volta e solo per dettare una ricetta che non ha nulla di nuovo. De Pascale, come gli altri, agisce secondo le vecchie logiche di potere, perché l’importante è non disturbare il grande manovratore.
Con Forza Italia, come candidata alle prossime regionali, invece, il manovratore che vuole impoverire il nostro territorio lo voglio disturbare; e di brutto, anche!
La teoria della “provinciona unica” della Romagna serve ai “sinistri” per portare altrove il centro di interesse. Ad esempio stanno tentando di portare l’aeroporto di Rimini sotto il comando di quello di Bologna, magari pure pagando dazio.
Noi di Forza Italia lo impediremo perché De Pascale non può venire qui a raccontarci che lo scalo “Fellini” di Rimini serve al territorio come quello di Forlì. Sinistra, giù le mani dall’aeroporto perché già in passato l’avete fatto fallire ora lo volete assoggettare.
Un disastro che la sinistra, con De Pascale in testa, ha già fatto nella sanità con l’area vasta. L’area vasta ha significato per migliaia di malati attendere che la analisi arrivino da Pievesestina, che le terapie per gli oncologici siano a Cesena, e che da noi, se va bene, resta il pronto soccorso.
Ma i riminesi lo sanno bene che è proprio De Pascale che dal 2022 è il presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS) della Romagna, e che ha favorito il dislocamento dei servizi di eccellenza impoverendo Rimini.
Il progetto della sinistra della provincia unica ci porterà via molto di più”.

Articolo precedente

Cattolica. Daniela D’Elia, primo romanzo: ““La bambina che sorrideva sempre”

Articolo seguente

Rimini. Verdi: “L’emergenza nazionale è soprattutto climatica”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Attualità

Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Attualità

San Marino. Lingue straniere, aperte le iscrizioni

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Mirna Cecchini
Attualità

San Clemente (Rimini). Strade, lavori nelle vie Coriano e Serra

16 Settembre 2025
Da sinistra: Eugenio Leopardi, Mignani, Maurizio Pace
Attualità

Riccione. Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Rimini, eletto nel Collegio dei Sindaci Revisori dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Farmacisti

16 Settembre 2025
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Nuovi 11 vigili del fuoco della provincia di Rimini”

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Verdi: "L'emergenza nazionale è soprattutto climatica"

La morte di Liliana Resinovich... 

Bologna alluvionata, mio figlio volontario...

Rimini. La bellezza del riuso: 5.745 pezzi recuperati

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-