• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Rimini teatro Galli: classico, jazz e pop con Andrea Lucchi, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello

Redazione di Redazione
26 Settembre 2024
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Rimini teatro Galli: classico, jazz e pop con Andrea Lucchi, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello.

Il viaggio di Percuotere la mente prosegue venerdì 27 settembre alle 21.15 con “Portrait of a Trumpet”; i tre solisti accompagnati dall’Ensemble Rimini Classica.

Il percorso tra le contaminazioni musicali di Percuotere la mente continua anche in autunno con “ritratto” di uno degli strumenti più popolari, la tromba, protagonista da sempre sia nella musica jazz che nella musica classica. A dipingere questo Portrait of a Trumpet saranno venerdì 27 settembre al Teatro Galli (ore 21.15) Andrea Lucchi, prima tromba dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il jazzista Fabrizio Bosso con la partecipazione del pianista jazz Julian Oliver Mazzariello, per un repertorio eterogeneo eppure capace di proporsi come un’unica partitura musicale, che scompone le gerarchie fra generi per valorizzare e fare interagire tradizioni apparentemente lontane, come sempre più spesso accade fra la musica classica e il jazz.
Un incontro di universi musicali accomunati dalla qualità che si fondono a supporto di successi intramontabili. Il concerto mutua il suo titolo da un celebre brano di Sammy Nestico, storico arrangiatore dalla Count Basie Big Band. Saranno eseguiti brani del repertorio solistico del 1700 per tromba e orchestra e alcuni degli standard più popolari della musica Jazz, dove Lucchi e Bosso trasporteranno il pubblico ai vertici esecutivi dello strumento.
Poi sarà il momento delle ballad in cui i due solisti si alterneranno in un susseguirsi di lirismi e improvvisazioni, con gli arrangiamenti di Anton Giulio Priolo appositamente scritti per questa occasione, accompagnati da un’orchestra di strumentisti poliedrici come quelli di Rimini Classica.
Ultimi biglietti on line su https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx
Biglietteria Teatro Galli: biglietteria@teatrogalli.it – tel. 0541 793811
Info: www.sagramusicalemalatestiana.it

Articolo precedente

ll problema dei Pronto Soccorso 

Articolo seguente

Cattolica. Quel decalogo di Cino Mancini ai giovani che piacque a Indro Montanelli

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Villa des Vergers
Attualità

Rimini. Villa Des Vergers, sfilata Olfattiva di 0.3 Origine

19 Marzo 2026
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera) bilancio 2025 una buona annata: ricavi a 266,4 milioni, utile di 30,4 milioni di euro, Mol a 70,9 milioni, indebitamento a 90,4 milioni. Dividendo di 20 centesimi per azione

19 Marzo 2026
Cronaca

Rimini. Progetto “Blu Dentro – Rotte di cambiamento tra vela, natura e crescita personale”: percorso formativo per 75 adolescenti ad uscire in barca

19 Marzo 2026
Montefiore, teatro Malatesta
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, Parole tra le Note, ultimo appuntamento il 20 marzo: “Assassine” di Cinzia Tani

19 Marzo 2026
Rimini, Museo Fellini
Cultura

Rimini. Il Fellini Museum entra nel Sistema Museale Nazionale

19 Marzo 2026
Attualità

Rimini. Miramare, quando uncinetto e sana alimentazione fanno bene all’anima… incontro gratuito il 25 marzo

19 Marzo 2026
Focus

Rimini. Referendum sulla Magistratura, i magistrati Alessia Mussi, Sara Posa e Stefano Celli replicano a Gianfranco Vanzini: “Il Csm tutela l’indipendenza e l’autonomia della Magistratura”

19 Marzo 2026
Economia

L’eccellenza del beverage a Rimini: la storia e l’innovazione firmata Magnani Bruno

18 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Cino Mancini

Cattolica. Quel decalogo di Cino Mancini ai giovani che piacque a Indro Montanelli

Angolo della poesia. La ballerina

Alice Parma

Santarcangelo di Romagna. Alice Parma: "Contro lo spopolamento dell'entroterra potenziare il trasporto pubblico”

Elena Ugolini

Elezioni Regione Emilia Romagna. Elena Ugolini, centro-destra, lancia la sua lista civica: "In Regione serve un cambiamento concreto, che metta al centro le persone"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. La mostra diffusa “Le Madri Costituenti” dal 20 al 28 marzo 19 Marzo 2026
  • Rimini. Villa Des Vergers, sfilata Olfattiva di 0.3 Origine 19 Marzo 2026
  • Gabicce Mare. Spiaggia n. 26, i fuochi di San Giuseppe il 21 marzo alle 20.30 19 Marzo 2026
  • Rimini. Ieg (Rimini Fiera) bilancio 2025 una buona annata: ricavi a 266,4 milioni, utile di 30,4 milioni di euro, Mol a 70,9 milioni, indebitamento a 90,4 milioni. Dividendo di 20 centesimi per azione 19 Marzo 2026
  • Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea 19 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-