• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Un poster per la pace, i tre giovani finalisti del Concorso internazionale del Lions Club di Cattolica

Redazione di Redazione
14 Dicembre 2024
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Un poster per la pace, ecco i tre giovani finalisti del Concorso internazionale del Lions Club di Cattolica.

La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 11 dicembre al Centro Culturale Polivalente.
Sono giovanissimi ma pieni di fantasia e talento. Hanno realizzato, disegnato e colorato la loro idea di pace, “una pace senza limiti”, come il titolo di quest’anno del concorso internazionale “Un poster per la pace”. I piccoli artisti sono i 90 ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado “E. Filippini”, che hanno accolto la sfida a partecipare sotto la guida dei docenti di arte della Scuola Secondaria 1° “E. Filippini” di Cattolica, Gabriele Caimano e Daniela Beltrambini, i quali hanno curato e coordinato le attività del concorso. Mercoledì scorso, 11 dicembre, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei finalisti che accederanno alla prossima fase del contest. I 3 finalisti sono Achille Clini, Federico Cenci e Maia Arduini, mentre una menzione è stata riconosciuta a Iris Bailetti. A consegnare il riconoscimento ai finalisti è stato il Club Lions Cattolica rappresentato dal presidente avvocato Michele Mongiello, dall’ingegnere Nicola Battistoni in qualità di segretario e officer e dalla dottoressa Milena Ceccaroli, vice-presidente. Presente all’evento, l’Assessore alla Cultura e alle Politiche educative Federico Vaccarini e la dirigente scolastica Maria Grazia Lorusso.
“Sono disegni davvero molto belli, che denotano una profonda sensibilità e maturità – dice l’assessore Vaccarini -. Con questo progetto, stimoliamo ragazzi e ragazze a riflettere sulla pace, a rappresentarla come la sentono e la desiderano. E ogni anno le loro opere offrono a noi adulti spunti sempre diversi e unici che mettono in evidenza come non si possa dare per scontata la pace, ma che si deve lavorare quotidianamente per costruirla. Complimenti a tutti e a tutte e un augurio di cuore ai 3 finalisti affinché le loro opere siano apprezzate come meritano”.
I lavori saranno in mostra per tutte le festività natalizie, durante l’orario di apertura della biblioteca.

Articolo precedente

Regione Emilia Romagna, foto di gruppo della giunta guidata da Michele De Pascale

Articolo seguente

Gabicce Maremonte: tutti gli eventi dal 14 al 17 dicembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Spiaggia, corsa ad ostacoli il 26 e 27 aprile

24 Aprile 2025
Attualità

Gabicce Mare. Avis, gli abitanti della provincia di Pesaro Urbino potranno donare anche nella provincia di Rimini

24 Aprile 2025
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. “Regina Maris”, vittoria del Comune anche in Cassazione. In ballo oltre 6 milioni di euro

24 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica 25 aprile con

24 Aprile 2025
Attualità

Riccione albergatori: “Bene la riduzione del 5,3 per cento della Tassa rifiuti”

23 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. “Uliveto” lungo via Bovio, olio in piazza I Maggio

22 Aprile 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. La riflessione. Il corretto uso del tempo. Dio, lavoro, riposo e festa

20 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabicce Maremonte: tutti gli eventi dal 14 al 17 dicembre

Il vino è necessario per cucinare...

Riccione, Matteo Savioli laurea magistrale in Ingegneria civile con lode e con una tesi svolta dopo il tirocinio in Geat

L’omicidio Matteuzzi...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Mondaino. Chi è causa del suo mal pianga se stesso… 24 Aprile 2025
  • San Marino. Delegazione di San Marino alla Camera dei Deputati a Roma 24 Aprile 2025
  • Bellaria Igea Marina. Centro Culturale Vittorio Belli, 50 scatti di Marco Pesaresi 24 Aprile 2025
  • Papa Francesco, un uomo autentico  24 Aprile 2025
  • Cattolica. Spiaggia, corsa ad ostacoli il 26 e 27 aprile 24 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-