Bellaria Igea Marina, Sara Besutti è la nuova Miss Mamma Italiana 2025.
Trentasette anni, proveniente da Sabbioneta in provincia di Mantova e nella vita agente di commercio e mamma di Bianca, 4 anni. La proclamazione domenica 14 settembre a Bellaria Igea Marina, città che ha ospitato per il quinto anno consecutivo le fasi prefinali e finalissima nazionale del Concorso di Miss Mamma Italiana, ideato da Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.
Piazza Don Minzoni, da venerdì 12 a domenica 14 settembre è stata lo scenario delle tre serate durante le quali le mamme finaliste, vincitrici delle selezioni svoltesi in tutta Italia, hanno messo in scena il proprio fascino e talento attraverso prove di eleganza e abilità; le serate sono state condotte dal Patron Paolo Teti e la presentatrice Barbara Semeraro, in presenza di un folto pubblico che ha gremito la piazza principale della città ed una Giuria di qualità composta da numerosi componenti di prestigio.
La giuria è stata presieduta da Paolo Borghesi, presidente di Fondazione Verdeblu e per le fasi prefinali nazionali, si è composta con: Rossella Iannone, giornalista professionista e Pr. Ufficio stampa nazionale di Fondazione Verdeblu; Valentina Gori, organizzatrice di eventi; Mauro Marino, presidente circuito Fox Production Television Italia; i manager Stefano Grande ed Otello Tarducci; Giuseppina Tresca, consigliere Comunale di Bellaria Igea Marina. Per la serata conclusiva di finalissima nazionale in giuria sono stati invece presenti: Paolo Borghesi, Presidente di giuria ed ancora Rossella Iannone; Valentina Gori; Stefano Grande ed Otello Tarducci ai quali si sono poi aggiunti Davide Buratti, giornalista e scrittore; Carmen Pugliese, ex magistrato ed opinionista della trasmissione televisiva Quarto Grado di Rete 4; Marco Moglie, giornalista di Radio Linea; il maestro Alberto D’Alessandro, chef exsecutive; Loredana Giunta, stilista; avv. Gisella Rabbi, alto dirigente della Banca Monte Paschi di Siena; i Dj Space Invaders e a rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’Assessore Nicola Missiani.
Il sindaco Filippo Giorgetti ed in vice-sindaco Francesco Grassi hanno portato i loro saluti, salendo sul palco di Piazza Don Minzoni e sottolineando il profondo rapporto che lega la città di Bellaria Igea Marina, dalla forte vocazione family, con il Concorso di Miss Mamma Italiana che per l’appunto mette al suo centro l’importante figura della mamma, perno della famiglia, anche come donna dalle tante sfaccettature e abilità, esaltandone le varie peculiarità. Un’operazione questa, anche dal carattere promozionale, come ha ricordato il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi inquanto il Concorso nazionale, girando tutta Italia, porta nelle Regioni che raggiunge il nome di Bellaria Igea Marina.
La bellissima Semou Diagne, Miss Mamma Italiana 2024, ha infine consegnato il titolo alla nuova mamma Sara Besutti neo eletta “Miss Mamma Italiana 2025: un momento simbolico di grande emozione e gioia.
Ad affiancare la Miss Mamma Italiana 2025, sono state elette anche le mamme vincitrici di fascia, della 32^ edizione:
Miss Mamma Italiana “Damigella d’Onore”: Stefania Pasin;
Miss Mamma Italiana “In gambe”: Valentina Federico;
Miss Mamma Italiana “Sponsor Top”: Stella Lo Grasso;
Miss Mamma Italiana “Sprint”: Isabel Sardu;
Miss Mamma Italiana “Solare”: Chaima Triki;
Miss Mamma Italiana “Eleganza”: Natalia Gekaliuk;
Miss Mamma Italiana “Glamour”: Valentina Vitiello;
Miss Mamma Italiana “Dolcezza”: Sonia Saccu;
Miss Mamma Italiana “Sorriso”: Giulia Gaetani;
Miss Mamma Italiana “Radiosa”: Morena Orlando;
Miss Mamma Italiana “Fashion”: Rita Saracino;
Miss Mamma Italiana “MIO”: Consuelo Gigantiello
Miss Finaliste nazionali: Zekjije Amiti; Isabella Longo; Manuela Malagrida; Erjona Miho; Antonella Santosuosso.
Conclude Paolo Teti, patron del concorso: << Sono stato davvero felice di questa edizione e penso che sia stata una delle più belle ed importanti di questi ultimi anni. Le serate sono state impreziosite anche grazie a momenti di spettacolo insieme al cabarettista Carlo Bianchessi e le cantanti Darma e Nicole Manenti, oltre ad un momento di alta moda con la sfilata delle mamme madrine in abiti da sposa dell’atelier Batani Sposa. L’evento finale è stato inoltre ripreso dalle telecamere di Canale Italia e dal circuito nazionale Fox Production.
Infine desidero ringraziare in primis, tutta la mia famiglia per essere sempre al mio fianco; la città di Bellaria Igea Marina per l’ospitalità ed in modo particolare l’amico Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu e tutto il suo staff, per essere stati vicini in maniera concreta alla realizzazione del concorso> >.