• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Giovani ritratti”, tre pittrici Naima Tesei, Viola Valeri e Viola Muratori vincono la prima edizione del concorso

Redazione di Redazione
7 Maggio 2025
in Cattolica, Cultura, Senza categoria
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Cattolica. Giovani ritratti”, tre pittrici Naima Tesei, Viola Valeri e Viola Muratori vincono la prima edizione del concorso.

Evento organizzato da Associazione Rimbalzi Fuori Campo, Coop Alleanza 3.0 e patrocinato dall’Amministrazione comunale.

Opere visitabili al Centro Culturale Polivalente fino al 31 maggio

Concorso, rivolto ad artisti tra 16 e 23 anni, Tesei ha vinto la categoria premio “istintività” al di là dei dogmi artistici, mentre Valeri la categoria “espressività” comunicativa nel trasmettere emozioni.  Muratori si è vista riconoscere il premio “originalità” nella tecnica utilizzata. La cerimonia di proclamazione si è tenuta lunedì pomeriggio al Centro Culturale Polivalente dove è stata anche allestita una mostra con diverse opere, tra cui quelle che si sono aggiudicate il podio, e che resterà visitabile fino al 31 maggio.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e le opere sono pubblicate su una apposita gallery del sito web di “Rimbalzi Fuori campo” e verranno postate a gruppi di tre una volta la settimana sul canale Instagram dell’Associazione.
“L’arte è un potente mezzo che esprime pensieri ed emozioni in modo spesso più efficace rispetto alle parole perché oltrepassa le barriere linguistiche e culturali – interviene il vice-sindaco e assessore alla Cultura Federico Vaccarini -. Auguro a questi giovani emergenti di fare tesoro della propria passione e del proprio potenziale artistico affinché possa essere coltivato anche come futura professione”.
“Grazie a queste pittrici per la passione che hanno saputo comunicare attraverso la loro arte come piacere e non necessariamente come assolvimento di un dovere scolastico” commenta Salvatore Ercoles, presidente di “Rimbalzi fuori campo”.

Articolo precedente

Misano Adriatico. Frühlingsfest Romagna 2025: oltre 6.000 brindisi per un debutto da record

Articolo seguente

Rimini AIR SHOW 2025: Il cielo si colora con la grande manifestazione aerea l’11 maggio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno

11 Giugno 2025
Cattolica

Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Attualità

Cattolica. Oliver Quellenberg, in vacanza a Cattolica da 40 anni

9 Giugno 2025
Francesco Forti
Cattolica

Cattolica. Tennis, Forti vince Itf in Austria. Pecci raggiunge la semifinale

9 Giugno 2025
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, letture di poesie: “Sull’orlo dell’estate”

8 Giugno 2025
In primo piano

Voto domiciliare per disabili: ci vuole il certificato del certificato d’invalidità. Roba kafkiana… Cari cittadini, che fare?

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini AIR SHOW 2025: Il cielo si colora con la grande manifestazione aerea l'11 maggio

Nello Barogi

Misano adriatico. Addio a Nello Barogi, fatto la storia del turismo di Misano

Rimini eventi, il cartellone de fine settimana del 10 e 11 maggio e non solo

Mondaino. Teatro dimora, Ogni creatura è un popolo il 9 maggio alle 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-