• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Cattolica, lavori al teatro della Regina. Costo: 850mila euro

Redazione di Redazione
17 Marzo 2025
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
lavori al teatro della Regina

Lavori al Teatro della Regina, completato il cappotto. Sindaca Franca Foronchi: “Interventi eseguiti senza che interferiscano con l’intensa programmazione del nostro cartellone. Cultura e investimento sui contenitori sono tra le priorità del nostro mandato”.
Prossimi step: rasatura, finitura e poi al via la tinteggiatura dell’edificio.

Ultimati i lavori di installazione del cappotto esterno del Teatro della Regina. In settimana al via gli interventi di rasatura e finitura e, a seguire, si comincerà la tinteggiatura dell’edificio. “Proseguono spediti i lavori al nostro teatro – spiega la sindaca Franca Foronchi -. Lavori importanti che sono stati pianificati e vengono eseguiti senza che interferiscano con l’intensa programmazione del nostro cartellone.
L’approvazione del progetto esecutivo sul teatro è stata la prima delibera del 2025. Per noi la cultura e l’investimento nei contenitori della cultura sono tra le priorità del nostro mandato”. Entro qualche giorno arriveranno le nuove pompe di calore caldo-freddo e l’impianto fotovoltaico. Le vecchie caldaie a gas saranno così sostituite da un sistema alimentato da energia elettrica. “Una volta messi a posto tutti i tasselli, l’efficientamento energetico sarà completo – riprende la prima cittadina -. Stiamo rispettando il cronoprogramma che ci eravamo prefissato. Consegneremo presto alla città un teatro più moderno, meglio riscaldato e climatizzato, più accogliente. E il tutto nel rispetto dei fondamentali principi di sostenibilità ambientale ed economica. Il rifacimento degli impianti ci consentirà inoltre di risparmiare sensibilmente sui consumi energetici”.
Il costo complessivo del piano di riqualificazione è di oltre 850mila euro, di cui 400mila euro di fondi europei Next generation Eu, 216.258 euro provenienti dalle casse comunali e 227mila euro da fondi Gse (Gestore servizi energetici) che verranno incamerati direttamente dalla ditta appaltatrice in qualità di Esco (Energy service company).

Articolo precedente

Il Papa lentamente ma migliora…

Articolo seguente

Misano Adriatico.. Angolo della poesia. Riflessione libera

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi

20 Maggio 2026
Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Alessandro Amadei: “Auto sulla folla a Modena: la vicinanza del Comites ai feriti ed alle famiglie”

19 Maggio 2026
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Forza Italia sostiene Andrea Agostini candidato a sindaco

19 Maggio 2026
Morciano. Palazzo comunale
Attualità

Morciano. Elezioni, Morciano di Tutti: opere pubbliche, viabilità e mobilità dolce

19 Maggio 2026
Cattolica

Rimini-Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, Bilancio di Sostenibilità 2025: ricavi a 78 milioni

19 Maggio 2026
Attualità

Rimini. Luisa Tosi, cento candeline

18 Maggio 2026
Rimini, Ospedale Infermi
Attualità

Rimini. Campagne vaccinali: contro il papillomavirus-HPV e morbillo

18 Maggio 2026
Emma Petitti
Attualità

Rimini. Partecipazione. Rimini caso studio per la Regione

18 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico.. Angolo della poesia. Riflessione libera

Vignetta di Cecco

Economia. Aumenta tutto. Anche la pressione fiscale*

Per i 50 anni del gemellaggio provincia di Pesaro:Wolfsburg: mostra di Stefanie Woch alla Galleria Rossini dal 13 marzo

Pesaro. Ambulanti e Caritas raccolgono 500 kg di alimenti per le famiglie in difficoltà

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30 21 Maggio 2026
  • Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini 21 Maggio 2026
  • Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202 21 Maggio 2026
  • Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia” 21 Maggio 2026
  • Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile 21 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-