• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 18, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Cattolica palasport, concessionari in visita con il sindaco

Redazione di Redazione
22 Luglio 2025
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Cattolica palasport, concessionari in visita con il sindaco.
L’impianto sarà guidato per 12 anni dalla compagine di player nazionali e locali 
Palazzetto dello Sport, affidata con bando pubblico la gestione della struttura alla Rti (raggruppamento temporaneo di impresa) formato da Acsi di Roma (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero Aps), Gradara Calcio Asd, Acsi Comitato Territoriale Rimini (sede a Cattolica) e Consorzio Bike Hotel Cattolica.
“Il nuovo Palazzetto è pensato per essere una struttura versatile e funzionale – dice la sindaca Franca Foronchi -. È un luogo ideale e strategico per Cattolica perché potrà accogliere, oltre alle manifestazioni e alle attività sportive, anche spettacoli, convention ed eventi culturali. L’impianto non è solo un centro dedicato allo sport, ma persegue finalità di aggregazione e di valore sociale”. “Oggi siamo soddisfatti di annunciare che per i prossimi 12 anni la gestione della struttura è stata affidata in concessione a una compagine che prevede player nazionali, locali e operatori economici della città – commenta il vice-sindaco e assessore allo Sport Federico Vaccarini -. Un gestore che, proprio grazie alle diverse competenze e professionalità degli attori che lo compongono, possiede i know-how per coniugare sport, turismo e incoming legato ad eventi culturali e conferenze”. E questa mattina, l’Amministrazione comunale, con la Sindaca Foronchi, il Vice sindaco Vaccarini, l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni, insieme con i dirigenti ai lavori pubblici Baldino Gaddi e allo sport Claudia Rufer, si sono incontrati con i componenti della Rti per un sopralluogo nella struttura.
Il valore globale della concessione è di 2.225.182 euro. Ai gestori è richiesto un investimento iniziale per la fornitura delle tribune – retrattili – e del tabellone segnapunti.
“Il nuovo Palazzetto dello Sport è tra i più importanti contenitori a sud della Romagna con caratteristiche tecnico-sportive e capienza adeguate ad ospitare campionati, tornei ed eventi sportivi – racconta l’assessore Uguccioni –. Qui ci si potrà dedicare a diverse  discipline: dal basket alla pallavolo, passando per la ginnastica artistica e ritmica, attività a corpo libero, pugilato e arti marziali”.
Sul fronte dei lavori, gli interventi sono arrivati alla fase conclusiva. Poi si procederà ai collaudi finali.
Articolo precedente

Rimini. Gnassi: “Balneari, settori e Comuni lasciati allo sbando”

Articolo seguente

Concerti a Gradara: nella Rocca il 21 – 22- 23 – 24 luglio ore 21.15

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Maurizio Lugli e Federico Vaccarini
Cattolica

Cattolica. Maurizio Lugli presenta il libro “L’Africa è vicina. Una storia che ci riguarda” il 20 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente

17 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Addio a Elisa De Nicola, 109 anni

16 Febbraio 2026
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Gianfranco Vanzini, il referendum sulla Costituzione

16 Febbraio 2026
Cattolica

Bellaria Igea Marina. Lo psicoterapeuta Matteo Lancini in chiacchierata il 21 febbraio alle 21 all’Astra: “Come stare in relazione con gli adolescenti”

16 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, il Comitato chiede il confronto

16 Febbraio 2026
Attualità

Gabicce Mare. Incontro sul lupo il 18 febbraio alle 18 nella sala consiliare

15 Febbraio 2026
Attualità

Pesaro. Carnevale dei ragazzi, vince la parrocchia di Cattabrghe

15 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Concerti a Gradara: nella Rocca il 21 - 22- 23 - 24 luglio ore 21.15

Peggiorano le condizioni di salute di Bruce Willis

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all'Arena Spettacoli

Misano Adriatico. Misano Monte, cena raccolta fondi per corsi sul defibrillatore. La band dei medici ''Doors to Balloon''

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-