• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

DaDa Caffè di Misano. “Al di là della ragione”, la scrittrice Lally Masia ospite del Lunedì dei Lunatici

Redazione di Redazione
21 Febbraio 2025
in Eventi, Misano, Senza categoria
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
Lally Masia

Lally Masia

DaDa Caffè di Misano. “Al di là della ragione”, la scrittrice Lally Masia ospite del Lunedì dei Lunatici.

La scrittrice protagonista al DaDa Caffè di Misano Adriatico del salotto letterario ideato da Gustavo Cecchini e Paolo Vachino

Appuntamento lunedì 24 febbraio, a partire dalle ore 18.30, la scrittrice Lally Masia sarà al DaDa Caffè di Misano Adriatico, in via del Platani 23, ospite del “Lunedì dei Lunatici”, caffè letterario ideato da Gustavo Cecchini e Paolo Vachino.

Ed è stato proprio Cecchini – già direttore della biblioteca comunale di Misano Adriatico e curatore di apprezzati eventi filosofici – a volere fortemente la presenza di Lally Masia al nuovo appuntamento di Lunedì dei Lunatici, e con lei dialogherà sul romanzo: “Al di là della ragione” (Leone Editore), ultima opera della scrittrice, divenuto un vero e proprio successo editoriale.

La serata si aprirà alle 18.30 con un aperitivo, accompagnato da gustosi stuzzichini, al costo di 10 euro, il dialogo fra Cecchini e Masia inizierà invece alle 19.30. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione chiamando il 333 3281228.

Per la scrittrice romagnola si tratta del sesto romanzo. Per Leone Editore ha pubblicato anche “Vinco io”, nel 2022 e “Specchiarsi nella nebbia”, nel 2023. In questo nuovo lavoro Marta, la protagonista, di fronte ad una storia d’amore interrotta, senza motivo né spiegazione, si trova catapultata, improvvisamente, in un viaggio dalle sfumature noir, che la porta in luoghi diversi: in Italia, Londra, Dubai, e contemporaneamente, ad affrontare una serie di inside e pericoli, nel tentativo svelare il mistero che ha avvolto la persona che ama.

«Il mio libro – commenta Lally Masia – affronta diversi argomenti importanti, a partire dalla forza delle donne, la fragilità dei legami umani e il lato oscuro del desiderio. Si tratta di temi universali ed attualissimi. A confermarlo anche gli stessi lettori, che ne sono rimasti colpiti leggendo il romanzo».

Masia è impegnata in un tour che sta toccando diverse località italiane: da Roma a Lucca, da Sanremo a Palermo, segno che “Al di là della ragione” è riuscito ad entrare nel cuore di lettori di tutto il Belpaese.

Il 22 febbraio la scrittrice sarà alla Giunti di San Giuliano Milanese, il 26 febbraio alla Giunti di Milano Magenta, l’1 marzo alla Giunti di Ferrara, l’8 marzo alla Giunti di Ravenna, quindi il 15 marzo alla Mondadori di Lucca, il 29 marzo alla Ubik di Rivoli, il 5 aprile alla libreria Zacco Maurizio di Palermo, il 4 maggio alla Mondadori di Marghera, l’11 maggio alla Giunti di Peschiera Borromeo (MI) e il 31 maggio alla Feltrinelli di Latina.

Al di là della ragione – Sinossi

Al di là della ragione è un romanzo che intreccia sapientemente il fascino di un mistero avvolgente con la profondità delle emozioni umane, conducendo il lettore in un viaggio ricco di suspense, colpi di scena e passioni irresistibili.

La storia ruota attorno a Marta, una donna coraggiosa e determinata, la cui vita viene sconvolta dalla misteriosa scomparsa di Tancredi. Quella che sembra inizialmente una semplice indagine si trasforma presto in un percorso di rivelazioni sconvolgenti, in cui Marta dovrà mettere alla prova il suo cuore e la sua mente per scoprire una verità nascosta nelle pieghe di segreti insospettabili.

Accanto a lei, personaggi enigmatici e sfaccettati come Mark Sutton, un uomo dal passato torbido e dal fascino irresistibile, e Lavinia, una donna che cela segreti profondi dietro un’apparente eleganza, contribuiscono a rendere la trama ancora più avvincente. Ognuno di loro è portatore di misteri che si intrecciano con la vita di Marta, aggiungendo tensione e complessità a un racconto già ricco di pathos.

Con ambientazioni che spaziano dalle affascinanti città italiane alle suggestive atmosfere londinesi, il romanzo esplora temi universali e attualissimi: la forza delle donne, la fragilità dei legami umani, e il lato oscuro del desiderio. Le descrizioni magistrali delle location e l’abilità dell’autore nel creare un crescendo di emozioni rendono ogni capitolo un’esperienza immersiva, capace di sedurre e sorprendere.

Al di là della ragione non è solo un romanzo: è un viaggio nell’animo umano, un intreccio di giallo e rosa che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Un’opera che emoziona, seduce e lascia un segno indelebile.

Articolo precedente

Riccione. Flora e fauna della foce del Marano in un libro. Presentazione in biblioteca il 22 febbraio alle 17

Articolo seguente

Misano autodromo: alle 10 il 13° Misano Gp Run con atleti di caratura nazionale ed internazionale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Misano, i pioppi bianchi di via Repubblica
Ambiente

Misano Adriatico. La tristezza delle palme e la bellezza dei pioppi bianchi

11 Luglio 2025
Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Cronaca

Misano Adriatico. Misano-Cattolica, l’invasione delle erbacce…

11 Luglio 2025
Franco Battiato
Eventi

San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole.

11 Luglio 2025
Eventi

Riccione. L’estate danzante al Parco degli Olivetani (ma c’erano gli Agostiniani) torna la Balera Verdemare

11 Luglio 2025
Eventi

Sirolo. Teatro Cortesi, con Pirandello saggio di fine corso il 18 luglio alle 21

11 Luglio 2025
Eventi

Pennabilli. 54^ Mostra mercato nazionale d’antiquariato, corso di restauro con colpo di scena…

10 Luglio 2025
Eventi

Verucchio. Visita guidata alla Rocca del Sasso e degustazione sulla terrazza panoramica dell’Oste del Castello

10 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano autodromo: alle 10 il 13° Misano Gp Run con atleti di caratura nazionale ed internazionale

Angolo della poesia. Nonno Alberto, mi manchi

Vittorio Tondelli

Rimini celebra gli anni Ottanta di Pier Vittorio Tondelli

Misano Adriatico. Amianto nella zona artigianale Santamonica, incontro pubblico al Villaggio Argentina il 21 febbraio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. La tristezza delle palme e la bellezza dei pioppi bianchi 11 Luglio 2025
  • Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci… 11 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Misano-Cattolica, l’invasione delle erbacce… 11 Luglio 2025
  • Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli. 11 Luglio 2025
  • San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole. 11 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-