• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Emilia Romagna. Verdi, i nuovi portavoce: Sara Londrillo, di Bertinoro (FC) ed Enrico Ottolini, di Parma

Redazione di Redazione
10 Marzo 2025
in Focus, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Sara Londrillo

Sara Londrillo

L’assemblea dei Verdi dell’Emilia-Romagna ha eletto i nuovi portavoce: Sara Londrillo, di Bertinoro (FC), ed Enrico Ottolini, di Parma, collegati alla mozione “Un ponte tra persone, idee e futuro”, che con il 73% dei voti si è affermata sull’altra mozione, “Anima e radici verdi per una nuova ecologia politica”.

L’assemblea ha eletto anche il nuovo esecutivo regionale, che risulta composto da: Sauro Turroni (FC), Valentina Marassi (BO), Paolo Silingardi (MO), Carlotta Bonvicini (RE), Nicola Dall’Olio (PR), Alessia Lea di Rago (RN), Maria Gloria Bertozzi (RA), Beatrice Grasselli (BO), Cesarino Romani (RN) e quattro rappresentanti nel Consiglio Federale Nazionale di Europa Verde: Ximena Malaga Palacio (PR), Riccardo Bassi (PC), Barbara Fabbri (BO) e Danny Labriola (BO).

Gli organismi regionali, il cui rinnovo segue di pochi mesi quello dei vertici nazionali, resteranno in carica per tre anni.

Molto soddisfatta Sara Londrillo, assessora uscente al Comune di Bertinoro e in corsa per le elezioni comunali: “Desidero dedicare la gioia di questo momento a tutti coloro che hanno contribuito alla stesura della nostra mozione e a chi ha creduto in questo progetto, in particolare al gruppo di attiviste verdi che hanno avuto grande fiducia in me e mi hanno spinto a candidarmi . Un ringraziamento speciale va ai miei portavoce provinciali per il loro supporto. Sono orgogliosa della nostra mozione, frutto di un lavoro collettivo che promuove la condivisione e la partecipazione. I rappresentanti dei giovani verdi europeisti e del Forum delle Donne Verdi dell’Emilia Romagna saranno coinvolti fin da subito nella governance di Europa Verde a livello regionale, contribuendo attivamente a questo percorso comune.”

Per Enrico Ottolini, consigliere comunale di Europa Verde a Parma, “è una grande responsabilità assumere la guida di un partito che negli ultimi sei anni si è ricostituito e ha raggiunto grandi risultati in tutte le competizioni elettorali”.

Concludono insieme: “Ringraziamo chi ci ha preceduto, Silvia Zamboni e Paolo Galletti, per il grande lavoro svolto. Il forte senso di identità e la capacità di dialogare che hanno caratterizzato il nostro confronto interno sono due aspetti che devono stare insieme e rafforzarsi a vicenda nel nostro partito.”
Enrico Ottolini
Articolo precedente

Riccione. Addio ad Antonia: la signora della moda. Il cordoglio dell’amministrazione comunale

Articolo seguente

Biblioteca Malatestiana, Piero Meldini e Oreste Delucca presentano “Piade e piadine. Sette secoli di storia ” il 15 marzo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Angolo della poesia. La festa senza invitati

17 Febbraio 2026
Dai lettori

Il caso Garlasco sempre più dubbi e meno certezze

17 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. PALLINA DI CARTA

15 Febbraio 2026
Nicola Gratteri
Dai lettori

Il procuratore di Napoli Gratteri

16 Febbraio 2026
Dai lettori

Ci mancava anche la psichiatra per la famiglia nel bosco

15 Febbraio 2026
Il lungomare dissestato
Cattolica

Cattolica. Foronchi: “Lungomare, progetto ereditato. Appalto alla ditta prima del nostro insediamento”

13 Febbraio 2026
Dai lettori

Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione

12 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
La cottura della piada. Fotografia di Antonio Bandini Buti, 1931

Biblioteca Malatestiana, Piero Meldini e Oreste Delucca presentano “Piade e piadine. Sette secoli di storia ” il 15 marzo

Thiago Motta in grossa difficoltà 

Gabicce Mare alla terza assemblea nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili

Cattolica e Gabicce Mare, manutenzione straordinaria per il ponte mobile

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-