• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 12, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Forlì, La sede di CIA-Conad vince i “DNA Paris Design Awards 2025”

Redazione di Redazione
1 Novembre 2025
in Attualità, Regione Emilia Romagna, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Forlì, La sede di CIA-Conad vince i “DNA Paris Design Awards 2025”.

Palazzo Sidera di Forlì premiato a Parigi. La nuova sede della cooperativa CIA-Conad è stata protagonista ai “DNA Paris Design Awards 2025”, dove è risultata vincitrice assoluta nella categoria Edifici Commerciali e Uffici (“Commercial&Offices”).

La cerimonia di consegna si è svolta nella serata di 24 ottobre all’Espace Nyemeyer, celebre spazio espositivo della capitale francese.

A ricevere il premio erano presenti Filippo Tisselli e Cinzia Mondello di Tissellistudioarchitetti, lo studio che ha firmato il progetto. Presente anche Paolo Lucchi, presidente di Legacoop Romagna, a cui la cooperativa CIA-Conad è associata.

Palazzo Sidera è l’unico progetto italiano tra i premiati.

Così recita la motivazione: «L’edificio Sidera di Forlì è la nuova sede centrale di CIA–Conad, incentrata sul benessere dei dipendenti. Il suo design, ispirato alla neuroarchitettura, garantisce un ambiente di lavoro che migliora il comfort psicologico e la produttività. La luce naturale inonda gli spazi, la qualità dell’aria è meticolosamente controllata e l’isolamento acustico è prioritario. L’edificio Sidera è un organismo vivo e creativo che sfida la rigida logica dell’ortogonalità. Immerso nel verde, è un faro di innovazione e responsabilità ambientale, alimentato da un impianto fotovoltaico, che incarna la filosofia lungimirante della cooperativa».

«Siamo molto lieti — dichiara l’amministratore delegato di CIA–Conad, Luca Panzavolta — che la nostra nuova sede, firmata da Tissellistudioarchitetti, sia stata insignita del prestigioso DNA Paris Design Awards. Palazzo Sidera non è soltanto un luogo di lavoro: grazie a spazi moderni e funzionali pensati per favorire benessere e creatività, è il simbolo del nostro impegno verso innovazione, sostenibilità e territorio. Cuore pulsante del sistema cooperativo nato 65 anni fa, la nuova sede inaugurata quasi due anni fa rappresenta un traguardo che riflette la nostra crescita, e al tempo stesso un punto di partenza per le sfide future».

 

I “DNA Paris Design Awards” sono un premio internazionale di architettura e design che ogni anno valorizza progetti di eccellenza provenienti da tutto il mondo. La giuria internazionale riceve candidature da oltre 70 Paesi.

Grazie a questo risultato, dalla sua inaugurazione ufficiale avvenuta il 25 novembre 2023, Sidera ha raggiunto un totale di 13 riconoscimenti tra premi e selezioni internazionali. Tra i più rilevanti: The Architecture MasterPrize, World-Architects “Building of the Week”, Archilovers Best Projects, LOOP Design Awards, AIAC HyperRegionalism Award, BLT Prize, BIG SEE Prize, ADC Awards, Premio Architettura e Cultura Urbana – UNICAM, International Design Awards e Dedalo Minosse (progetto selezionato).

Articolo precedente

San Clemente (Rimini). Cimitero di Sant’Andrea in Casale, posa di una targa nel centenario della nascita di don Oreste Benzi alle 10.45 del 2 novembre

Articolo seguente

Rimini. Cartolina davanti all’aeroporto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Matteo, Giuseppe, Veronica e Riccardo Pascucci
Attualità

Rimini. BIT Milano: la tovaglia con le iconiche farfalle di Tonino Guerra alla ministra del Turismo Daniela Santanchè da parte della Stamperia Pascucci di Gambettola

11 Febbraio 2026
Gianluca Spadoni
Economia

Rimini. Il personale è il problema vero degli imprenditori

11 Febbraio 2026
Rimini, Cappella Petrangolini
Eventi

Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo…

11 Febbraio 2026
Lupo a San Giovanni in Marignano
Agricoltura

Rimini. Lupi in provincia, tutelare aziende, allevamenti e persone. Occorre però aggiornare quanto prima il Piano nazionale di gestione

11 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. ‘Giorno del Ricordo’: gli studenti del Liceo Classico animano con riflessioni e testimonianze la commemorazione alla “Biblioteca di Pietra”

10 Febbraio 2026
Diego Zannoli
Attualità

Rimini. Zannoli: “Dopo quattordici giorni di digiuno riprendo molto gradualmente ad alimentarmi”

10 Febbraio 2026
Cultura

Angolo della poesia. AZZURRO ADDOSSO

10 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Mostra “Un tesoro in un mare di creta” all’ospedale Infermi in onore del monaco il beato Ermanno

10 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Cartolina davanti all'aeroporto

Brayan Schiaratura

Rimini. Atletica, Brayan Schiaratura premiato dalla Fidal Emilia Romagna

Il Caso di Garlasco sempre più intricato e lontano dalla scena del delitto

Rimini. Ecomondo Off, dal 3 novembre appuntamenti fuori salone per parlare di transizione ecologica

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. BIT Milano: la tovaglia con le iconiche farfalle di Tonino Guerra alla ministra del Turismo Daniela Santanchè da parte della Stamperia Pascucci di Gambettola 11 Febbraio 2026
  • Rimini. Il personale è il problema vero degli imprenditori 11 Febbraio 2026
  • Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo… 11 Febbraio 2026
  • Rimini. Lupi in provincia, tutelare aziende, allevamenti e persone. Occorre però aggiornare quanto prima il Piano nazionale di gestione 11 Febbraio 2026
  • Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina 11 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-