“Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro” Leonardo da Vinci
Inaugurata il 13 agosto a Gabicce Mare l’oasi felina dei comuni di Gabicce Mare e Gradara.
Progetto realizzato in ottemperanza alla legge regionale in materia di animali da affezione e prevenzione del randagismo, nel rispetto della normativa specifica in materia e con pareri favorevoli da parte dell’Ast provinciale.
La struttura prevede una superficie di circa cinquecento metri quadrati, dovrà ospitare gatti provenienti dal territorio dei due comuni ed assicurare loro la permanenza in salute ed il loro benessere generale, avendo come finalità l’adozione degli stessi.
La sindaca di Gabicce Mare Marila Girolomoni e il sindaco di Gradara Filippo Gasperi manifestano la loro soddisfazione relativamente al lavoro compiuto per mettere i due comuni in una situazione rispettosa della normativa e rispondente a quelle che sono le esigenze del territorio e le richieste di tanti gruppi di sostenitori dei diritti degli animali.
“Siamo molto contenti della risposta di alcuni cittadini all’invito di formare una associazione di volontariato, denominata “Code Libere”, con la quale il comune di Gabicce Mare, capofila del progetto, stipulerà una convenzione per l’affidamento della gestione dell’oasi” – dichiara l’assessora alla Tutela degli animali di Gabicce Mare Roberta Fabbri.