Gabicce Mare. Installazione artistica a Gabicce Monte.
Inaugurata questa mattina, in occasione del fine settimana dedicato all’amore, la nuova installazione a forma di cuore in omaggio alla Riviera del San Bartolo, posizionata nella suggestiva piazzetta di Via dell’Orizzonte a Gabicce Monte, dove si può ammirare lo scorcio del monte a picco sul mare e Baia Vallugola.
Il distretto culturale e turistico Riviera del San Bartolo, che valorizza le unicità della porta nord delle Marche, nasce da un percorso iniziato nel 2020 con la firma del protocollo tra i Comuni di Pesaro, Gradara e Gabicce Mare. Un territorio unico nel suo genere, capace di unire viste paesaggistiche mozzafiato a tesori storici e culturali e a esperienze sportive e naturalistiche, mettendo a sistema i tre comuni.
L’inaugurazione è stata preceduta da una passeggiata panoramica organizzata in collaborazione con Avis Gabicce Mare per promuovere uno stile di vita sano attraverso l’attività fisica e la scoperta delle bellezze del nostro paesaggio.
Presenti, oltre alla sindaca Marila Girolomoni e agli amministratori di Gabicce Mare, il presidente del Parco San Bartolo Silvano Leva e il vice-sindaco di Gradara Thomas Lenti.