Gradara. Nella Notte Europea dei Musei si aprono le porte e le danze il 17 maggio.
Iniziativa promossa dal ministero della Cultura, coinvolge i musei statali italiani. Questi luoghi non sono soltanto i custodi di opere d’arte e di memorie storiche ma anche contenitori “vivi” dove si creano connessioni e si generano nuove esperienze culturali
A Gradara la Notte Europea dei Musei sarà impreziosita dall’evento “ABBRACCI: Tango e Passione alla Rocca di Gradara” un’opportunità unica ed esclusiva per ammirare la fortezza malatestiana nell’affascinante atmosfera notturna lasciandosi al contempo sedurre dal fascino irresistibile del tango.
Romanticismo e Storia
Il castello di Paolo e Francesca in questa serata così speciale è pronto a svelare intriganti storie di un recente passato che ancora pochi conoscono. L’apertura straordinaria per la Notte Europea dei Musei sarà dalle ore 18.15 fino alle 22.00 con ingresso al costo simbolico di € 1,00 (la biglietteria chiude alle 21.15)
ABBRACCI. Tango e Passione alla Rocca di Gradara
Alle ore 21.15, la maestosa Piazza d’Armi si trasformerà in una suggestiva milonga sotto le stelle. Il tango, nato alla fine del XIX secolo nelle periferie di Buenos Aires e Montevideo, è un ballo che ha conquistato il mondo – Italia compresa – con la sua intensità e passionalità, diventando patrimonio culturale immateriale e sinonimo di seduzione. La serata è organizzata da Gradara Innova grazie alla disponibilità della Direzione della Rocca Demaniale e in collaborazione con Tatiana Campos Tango Academy.
I posti per partecipare all’evento esclusivo “ABBRACCI. Tango e Passione alla Rocca di Gradara” sono limitati e la prenotazione è raccomandata
L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo in un’area all’aperto predisposta, protetta da pioggia e intemperie.
Contatti per Informazioni e Prenotazioni:
Ufficio IAT Informazione Accoglienza Turistica Gradara ai numeri:
Tel. 0541964673 – wa. 3311420659