• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

Redazione di Redazione
12 Giugno 2025
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Cartina toponomastica di Riccione 2025: 30 anni di belle storie.

 Daniele Massarente ci tiene a sottolineare che da 30 anni è sul territorio. E’ uno strumento utile e pratico: sia per i turisti, sia per i riccionesi.

Aggiornamenti della mappa per tenerla sempre allineata alla situazione reale, con nuove rotatorie, colonnine per auto elettriche e tante altre indicazioni utili per poter vivere la città.

In un mondo sempre più digitale la mappa cartacea rimane un punto di riferimento, sempre gratuito, per turisti e residenti.

Tra i punti di distribuzione: IAT Ufficio Turistico, Promhotels, centro commerciale Perla Verde, Hotel, Taxi, zone spiaggia, Parchi di divertimento e tante altre attività commerciali.

Alcuni numeri:

  • Stampata in 50.000 copie
  • 500 manifesti da collezione
  • 250 Espositori solo per gli sponsor maggiori

Michele Costa, in arte ENKO4, writer riccionese conosciuto in tutto il mondo,  ha firmato anche quest’anno la copertina e il poster da collezione.

“Semplicità, come se fosse realmente un’opera” essendo un writer ha pensato ad un gabbiano, simbolo del mare, disegnato su parete con stile stencil. Utilizzati i colori tipici della città di Riccione, azzurro del mare e del cielo. La scritta in stencil, come usato anche da Banksy, permette di replicare e realizzare velocemente le opere.

Stefano Paolucci, con la sua agenzia Paolucci Marketing, è partner di Daniele Massarente nella realizzazione della Mappa e nell’innovazione del progetto e strategie di distribuzione. Da alcuni anni sono stati studiati anche gli espositori, anche questi diversi ogni anno, che servono a ottimizzare la distribuzione nei punti di interesse cittadino.

Emanuel Foschi, della Melostampi,  in questi anni ha rivisitato continuamente il file originario della cartina per ottenere sempre più un risultato ottimale.

Articolo precedente

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

Articolo seguente

Le lezioni pro Palestina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale

18 Luglio 2025
Riccione, villa Mussolini
Eventi

Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio…

18 Luglio 2025
Focus

Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo

18 Luglio 2025
Gian Luca Pasolini
Focus

San Mauro Pascoli, il prestigioso tenore riccionese Gian Luca Pasolini in concerto in chiesa il 26 luglio alle 18.30

18 Luglio 2025
Da sinistra: Luciano Zambelli, Paolo Trenti, l'assessore al Turismo Paolo Dominici e Marco Zambelli
Focus

Misano Adriatico. Il bolognese Paolo Trenti in vacanza da 50 anni… Ospite dela bagno la Playa del Carmen

18 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Stand up Riviera… al bar Dalla Clo

17 Luglio 2025
Cattolica, la sede
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, 95 anni di belle storie… Feste dal 20 luglio a settembre…

17 Luglio 2025
Eventi

Riccione danza, tre spettacoli

15 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Le lezioni pro Palestina

Marcello Mastroianni

Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni '80

Misano Adriatico. Stoccaggio amianto, quando la storia si ripete...

Rimini. San Giuliano Mare ospita il Festival Gentile 2025: “Gesti e parole che cambiano il mondo”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
  • Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale 18 Luglio 2025
  • Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio… 18 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-