Cartina toponomastica di Riccione 2025: 30 anni di belle storie.
Daniele Massarente ci tiene a sottolineare che da 30 anni è sul territorio. E’ uno strumento utile e pratico: sia per i turisti, sia per i riccionesi.
Aggiornamenti della mappa per tenerla sempre allineata alla situazione reale, con nuove rotatorie, colonnine per auto elettriche e tante altre indicazioni utili per poter vivere la città.
In un mondo sempre più digitale la mappa cartacea rimane un punto di riferimento, sempre gratuito, per turisti e residenti.
Tra i punti di distribuzione: IAT Ufficio Turistico, Promhotels, centro commerciale Perla Verde, Hotel, Taxi, zone spiaggia, Parchi di divertimento e tante altre attività commerciali.
Alcuni numeri:
- Stampata in 50.000 copie
- 500 manifesti da collezione
- 250 Espositori solo per gli sponsor maggiori
Michele Costa, in arte ENKO4, writer riccionese conosciuto in tutto il mondo, ha firmato anche quest’anno la copertina e il poster da collezione.
“Semplicità, come se fosse realmente un’opera” essendo un writer ha pensato ad un gabbiano, simbolo del mare, disegnato su parete con stile stencil. Utilizzati i colori tipici della città di Riccione, azzurro del mare e del cielo. La scritta in stencil, come usato anche da Banksy, permette di replicare e realizzare velocemente le opere.
Stefano Paolucci, con la sua agenzia Paolucci Marketing, è partner di Daniele Massarente nella realizzazione della Mappa e nell’innovazione del progetto e strategie di distribuzione. Da alcuni anni sono stati studiati anche gli espositori, anche questi diversi ogni anno, che servono a ottimizzare la distribuzione nei punti di interesse cittadino.
Emanuel Foschi, della Melostampi, in questi anni ha rivisitato continuamente il file originario della cartina per ottenere sempre più un risultato ottimale.