• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail

Redazione di Redazione
23 Aprile 2025
in Misano, Senza categoria, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Paolo Leurini

Paolo Leurini

Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail.

Una corsa podistica al limite tra pioggia e temperature artiche

Paolo Leurini del Team Misano Podismo termina la Chianti Ultra Trail in 25: 47: 59

Leurini: “E’ stata la gara più dura di tutta la mia carriera”

 

Classe ’74, in arte “Leurini Trail” del Team Misano Podismo, atleta di Sassofeltrio, ha voluto mettere a dura prova il suo fisico con una prova  impegnativa. Anche se Leurini non è nuovo a queste imprese, come ad esempio la maratona attorno a casa ai tempi del Covid, la Tuscany Crossing di 103 km o la Ronda Ghibellina di 67 km (corsa sotto una forte grandinata), il 22 marzo scorso si è cimentato in una corsa “spaccaossa”: la Chianti Ultra Trail di 124, 10 km con 5200 metri di dislivello.

Sveglia alle 2 di notte di sabato e partenza alle 4 da Radda in Chianti con un tempo da lupi: pioggia e forte vento. Leurini Trail è riuscito, dopo diverse cadute per colpa del terreno viscido a causa dell’acqua, e nonostante la fitta nebbia e la temperatura scesa a -2 gradi sul monte San Michele, a portare a termine questa corsa, conclusa domenica mattina alle 5:48:48, con un tempo di tutto rispetto che si è fermato a 25:47:59.

“Devo dire la verità, non so nemmeno io come sono riuscito ad arrivare fino in fondo – spiega Leurini -.Ad un certo punto non sembrava più nemmeno una corsa, ma una lotta per la sopravvivenza. Correre con la nebbia e con la pioggia, arrivando a perdere persino l’orientamento. Ho fatto 13 km senza sapere dove mi trovassi, perché non vedevo ad un palmo dal naso, ma sentivo solo la sirena dell’ambulanza che portava via la gente lungo il percorso, insomma è stata davvero dura. Comunque, archiviata questa avventura, d’ora in poi gareggerò solo in primavera, basta fango e freddo. Ringrazio la mia famiglia per avermi supportato e ai miei amici Gianluca, Matteo, Stefano e Bryan, per avermi aiutato negli allenamenti, senza di loro sicuramente non ce l’avrei mai fatta” – conclude Leurini.

Articolo precedente

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

Articolo seguente

Misano Liberazione: il programma del 25 aprile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca

20 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30

20 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

20 Maggio 2026
Carlo Alberto Caniato
Regione Emilia Romagna

Cervia. Challenger Atp 50 “CAME Cup – Città di Cervia”, 9 italiani al secondo turno

20 Maggio 2026
Andrea-Albani,-Marco-Aloi,-Fabrizio-Piccioni,-Licia-Pari,-Filippo-Valentini,-Stefano-Amanzio
Misano

Misano. Atletica, campionato italiano master il 23 e 24 maggio: attesi 1.500 atleti

19 Maggio 2026
Francesco Forti
Regione Emilia Romagna

Cervia. Tennis, CAME Cup – Città di Cervia”: un grande martedì

19 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Una settimana di eventi: arte, musica e innovazione fino al 24 maggio ed oltre

19 Maggio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Conferenza il 21 maggio: “Algoritmi del cuore. Come il digitale sta riscrivendo le nostre relazioni”

19 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Liberazione: il programma del 25 aprile

Rimini, teatro Galli

Rimini ponte del 25 aprile: tutti gli eventi

Rimini. FIM e FIOM e UILM: "Metalmeccanici, 29 aprile sciopero nazionale unitario per rinnovare il contratto e rilanciare l’occupazione e l’industria"

Hotel Monti di Rimini: la famiglia tedesca Schneider fedele da ben quattro generazioni

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi 20 Maggio 2026
  • Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca 20 Maggio 2026
  • Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30 20 Maggio 2026
  • San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia 20 Maggio 2026
  • Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici 20 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-