• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 10, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, cena raccolta fondi per corsi sul defibrillatore. La band dei medici ”Doors to Balloon”

Redazione di Redazione
23 Luglio 2025
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
di Daniela Ruggeri
 Antonio Misciagna,  presidente del Comitato di quartiere di Misano Monte, esprime soddisfazione e ringrazia la cittadinanza per aver accolto con entusiasmo e grande partecipazione la ”cena sotto le stelle”, per poter finanziare la formazione salvavita.
”La nostra frazione – dice il presidente Misciagna – il 12 luglio, ha vissuto una serata speciale all’insegna della solidarietà e della partecipazione civica. L’iniziativa, nata con lo scopo di finanziare corsi gratuiti certificati, sull’uso dei defibrillatori, ha registrato una grande partecipazione da parte di tutta la popolazione misanese. C’è stato un record di adesioni con più di 250 persone e ciò significa forte coesione comunitaria che ha unito istituzioni, quali amministrazione comunale e asl, volontariato e commercianti locali. Il sindaco Fabrizio Piccioni, con la giunta; il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Roberto Santone; le autorità religiose, con la partecipazione di don Ugo Moncada; i 30 volontari del comitato di frazione e di altre realtà sono stati una squadra coesa, e il loro lavoro ha permesso la riuscita della festa.
La serata è stata allietata dall’esibizione dei ”Doors to Balloon”, la storica band, ventennale, formata da medici cardiologi che gratuitamente si sono prestati per poter sostenere l’iniziativa.”
I corsi dedicati alla formazione si terranno ad ottobre, completamente gratuiti,  fino ad arrivare ad una partecipazione di circa 20 persone.
”Un’iniziativa bellissima, che unisce cultura, salute e impegno civico”, ha commentato il sindaco Piccioni.
Articolo precedente

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all’Arena Spettacoli

Articolo seguente

Pesaro. Il sindaco Biancani: “Solidarietà e massima fiducia a Matteo Ricci, ai dipendenti e dirigenti”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Cultura

Misano Adriatico. Misano Monte, Concerto di Natale per ricordare Corrado Savoretti: un’ora e mezza di emozioni con chiesa gremita

9 Dicembre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Dorigo Vanzolini presenta il libro “La Valle del Conca: storia, arte, paesaggio” il 9 novembre alle 18 in biblioteca

6 Dicembre 2025
Enio Ottaviani, cantina con vigneti
Cultura

San Clemente (Rimini). Cantina Enio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 alle 18: uova sode, fegatelli, trionfo di baccalà e agnello fritto… con band

5 Dicembre 2025
Bruno Piccioni
Focus

Misano Adriatico. Bruno Piccioni, principe dei sommelier

5 Dicembre 2025
Eventi

Misano. Natale, si accendono le luci…

4 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Il sindaco Biancani: "Solidarietà e massima fiducia a Matteo Ricci, ai dipendenti e dirigenti"

Rimini. Pd, definita la nuova segreteria provinciale: tutti i ruoli

Misano Adriatico. Transenna scolastica in attesa di trasloco

Biblioteca Gambalunga, il cortile

Rimini. La poesia raccontata dalla poesia: Agnese Fabbri legge Louise Glück il 25 luglio ore 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
  • Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani 10 Dicembre 2025
  • Montefiore Conca. Teatro Malatesta, appuntamento con “Parole tra le Note”. Si parte il 12 dicembre con “Follia” di Patrick MacGrath 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-