• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Misano Adriatico. Misano Monte, cena raccolta fondi per corsi sul defibrillatore. La band dei medici ”Doors to Balloon”

Redazione di Redazione
23 Luglio 2025
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
di Daniela Ruggeri
 Antonio Misciagna,  presidente del Comitato di quartiere di Misano Monte, esprime soddisfazione e ringrazia la cittadinanza per aver accolto con entusiasmo e grande partecipazione la ”cena sotto le stelle”, per poter finanziare la formazione salvavita.
”La nostra frazione – dice il presidente Misciagna – il 12 luglio, ha vissuto una serata speciale all’insegna della solidarietà e della partecipazione civica. L’iniziativa, nata con lo scopo di finanziare corsi gratuiti certificati, sull’uso dei defibrillatori, ha registrato una grande partecipazione da parte di tutta la popolazione misanese. C’è stato un record di adesioni con più di 250 persone e ciò significa forte coesione comunitaria che ha unito istituzioni, quali amministrazione comunale e asl, volontariato e commercianti locali. Il sindaco Fabrizio Piccioni, con la giunta; il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Roberto Santone; le autorità religiose, con la partecipazione di don Ugo Moncada; i 30 volontari del comitato di frazione e di altre realtà sono stati una squadra coesa, e il loro lavoro ha permesso la riuscita della festa.
La serata è stata allietata dall’esibizione dei ”Doors to Balloon”, la storica band, ventennale, formata da medici cardiologi che gratuitamente si sono prestati per poter sostenere l’iniziativa.”
I corsi dedicati alla formazione si terranno ad ottobre, completamente gratuiti,  fino ad arrivare ad una partecipazione di circa 20 persone.
”Un’iniziativa bellissima, che unisce cultura, salute e impegno civico”, ha commentato il sindaco Piccioni.
Articolo precedente

San Giovanni in Marignano. Gaza, voci da una terra ferita il 25 luglio alle 21 all’Arena Spettacoli

Articolo seguente

Pesaro. Il sindaco Biancani: “Solidarietà e massima fiducia a Matteo Ricci, ai dipendenti e dirigenti”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Referendum sulla Giustizia: Federconsumatori Emilia Romagna presenta “Le ragioni del NO” in un incontro pubblico streaming

12 Marzo 2026
Rimini, Italia in miniatura
Cattolica

Cattolica-Riccione-Rimini. I parchi Costa Edutainment Italia in Miniatura, Oltremare 2.0 e Acquario di Cattolica riaprono a Pasqua

12 Marzo 2026
Economia

Misano sport eventi entra nel Gruppo Ferretti Hotels: nasce il Misano football center

12 Marzo 2026
Il cardinale Menichelli, l’arcivescovo Coccia e Giorgio Girelli ad una commemorazione di De Gasperi
Focus

Pesaro. Referendum, quando la partecipazione può diventare …adesione. «L’insofferenza per lo stato di diritto e il nuovo volto del capo»

11 Marzo 2026
Focus

Meldola. All’Irst arriva Maya, lo specchio digitale che protegge il cuore di chi è guarito dal cancro

10 Marzo 2026
Martina Montanari
Focus

Riccione. IL GIORNO IN CUI PACO IMPARÒ A FERMARSI

10 Marzo 2026
Economia

Misano Adriatico. Turismo, promozione a Obereggen in Alto Adige

10 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, 30 anni di storie straordinarie

9 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro. Il sindaco Biancani: "Solidarietà e massima fiducia a Matteo Ricci, ai dipendenti e dirigenti"

Rimini. Pd, definita la nuova segreteria provinciale: tutti i ruoli

Misano Adriatico. Transenna scolastica in attesa di trasloco

Biblioteca Gambalunga, il cortile

Rimini. La poesia raccontata dalla poesia: Agnese Fabbri legge Louise Glück il 25 luglio ore 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Ospedale Ceccarini, Rotary Club Perla Verde insieme a ‘Due Cuori, un Tandem’ donano ecografo portatile 12 Marzo 2026
  • Riccione. Nella Sarti, 100 anni di belle storie 12 Marzo 2026
  • Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo 12 Marzo 2026
  • Rimini. Confesercenti: “Energia e carburanti, i rincari frenano consumi e crescita” 12 Marzo 2026
  • Gabicce Mare, arriva il nuovo Pug (Piano urbanistico generale). Incontro pubblico il 14 marzo alle 9.30 al Mississippi 12 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-