• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Luglio 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Misano Adriatico. Notte rosa e campionati master di atletica

Redazione di Redazione
20 Giugno 2025
in Eventi, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Foto Marzio Bondi

Foto Marzio Bondi

Misano Adriatico. Notte rosa e campionati master di atletica.

Un fine settimana all’insegna del divertimento e dello sport.

Il 20 giugno si parte con il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band composta da 12 musicisti, che saliranno sul palco di Piazza Repubblica alle 21:30. Sarà un concerto volto a festeggiare 35 anni di carriera dell’eclettico artista. In scaletta il nuovo singolo inedito, “Voglio tutto l’amore che c’è”, in uscita proprio il 20 giugno, e naturalmente i suoi grandi successi amati dal pubblico come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri classici del panorama musicale italiano arrangiati in una nuova veste e caratterizzati dal suo sound inconfondibile, capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

A Portoverde, in piazzale Colombo, protagonista sarà il Flamenco con “Vamos a bailar”, spettacolo portato in scena dalla compagnia La Morita. La passione, la sensualità e l’energia saranno le vere protagoniste della serata, trasportando i presenti nel cuore della cultura spagnola.

A mezzanotte, poi, scatterà il tradizionale spettacolo pirotecnico nel cielo sopra Piazzale Roma.

Sabato, alle 21, sul lungomare di Misano tornerà il Carnevale d’Estate, appuntamento che ogni anno, in occasione della Notte Rosa, regala tanto divertimento a bambini e adulti. I carri allegorici, accompagnati da gruppi mascherati, sfileranno sul lungomare dando vita ad una festa colorata di rosa.

Infine, domenica 22 giugno alle 21:30, l’appuntamento è al Parco del Sole a Misano Brasile per “A tutto ballo”. I maestri Andrea Giorgi e Nicole Ongaro, della Scuola Nirea Danze, guideranno tutti i presenti nell’apprendimento di divertenti balli di gruppo e faranno ballare tutti al ritmo coinvolgente delle hit estive più di successo.

Per celebrare la Notte Rosa, inoltre, il lungomare è stato colorato con pannellature rosa, ognuna delle quali riporta citazioni e frasi di canzoni italiane ispirate al colore e all’omonimo fiore. Le installazioni accompagneranno tutta l’estate di Misano, nello spirito che contraddistingue la Notte Rosa, evento che apre le porte alla stagione estiva.

Per gli sportivi, invece, l’appuntamento è nel rinnovato stadio Santamonica con la rassegna tricolore per atleti master organizzata dall’Atletica Santamonica. Sono 435 società iscritte e oltre 2.800 partecipazioni gara, per una presenza effettiva di circa 1.600 atleti unici, provenienti da ogni angolo d’Italia e anche dall’estero.

Articolo precedente

Rimini. Dopo l’episodio di violenza al Pronto Soccorso di Rimini Ausl Romagna lancia un appello: occorre l’impegno di tutti e una cultura del rispetto

Articolo seguente

Riccione. Gruppi Consiliari di Maggioranza: “Vergognoso il tentativo di stravolgere il ruolo della Commissione Controllo e Garanzia: non è un tribunale. La Presidente Renata Tosi si comporta come se dovesse svolgere il ruolo di pubblico ministero”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Big Bugs Show, a street theatre performance by Iva & Petar Mandick - Mr. Image Theatre
Eventi

Gradara. The Magic Castle Gradara 2025_Invasion: un viaggio onirico tra passato, presente e futuro dal 3 al 6 agosto

9 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica JaZzFeeling Festival, “musica e sentimento” con il concerto “Timeless Melodies” di Bosco e Bachi il 10 luglio

9 Luglio 2025
Brunori
Cattolica

Cattolica. Arena della Regina, Brunori sas e il suo “Albero delle noci tour” il 13 luglio alle 21

9 Luglio 2025
Nicola Schivardi
Ambiente

Misano Adriatico, raccolta differenziata all’85 per cento

9 Luglio 2025
Eventi

Rimini, scoprire la città barocca, romana e non solo…

9 Luglio 2025
Cultura

Riccione. Hotel Morri Biblihotel, presentazione del libro “L’albergo del tempo sospeso” di Paolo Pasi il 10 luglio alle 21

9 Luglio 2025
Da sinistra: Manuel Antonioli, Francesco Antonioli e Francesco Ribino
Misano

Misano Adriatico. Manuel e Francesco, promesse del beach volley…

8 Luglio 2025
Eventi

Misano Adriatico. A Portoverde arriva il one woman show comico “Curvyssima”, scritto e interpretato dall’attrice teatrale Stefissima

8 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Renata Tosi

Riccione. Gruppi Consiliari di Maggioranza: "Vergognoso il tentativo di stravolgere il ruolo della Commissione Controllo e Garanzia: non è un tribunale. La Presidente Renata Tosi si comporta come se dovesse svolgere il ruolo di pubblico ministero"

Gianluca Spadoni

Riccione. Il riccionese Gianluca Spadoni porta in scena Riccardo Ceccarelli il mental coach di Sinner a Varano de' Melegari (Parma)

Rimini. Il senatore Croatti: "Balneari, basta teatrini, subito le gare"

Montescudo Montecolombo - Sassofeltrio. Riapre dopo 15 anni il Ponte della Doccia

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Viale Ceccarini, pino troppo inclinato e pericoloso… 9 Luglio 2025
  • Sinner sta imparando anche a perdere… 9 Luglio 2025
  • Rimini. Corte della Biblioteca Gambalunga, La poesia è l’albero. Francisca Paz Rojas legge Gabriela Mistral Venerdì 11 luglio ore 21 9 Luglio 2025
  • Rimini. Cristiana Maceroni: “Che emozione sarebbe festeggiare il ritorno del Festival della Canzone Italiana a Rimini” 9 Luglio 2025
  • Gradara. The Magic Castle Gradara 2025_Invasion: un viaggio onirico tra passato, presente e futuro dal 3 al 6 agosto 9 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-