• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Mombaroccio, gli eventi di Natale

Redazione di Redazione
11 Dicembre 2025
in Eventi, Pesaro, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Mombaroccio, gli eventi di Natale.

 

Oltre 10mila biglietti venduti e tantissimi bambini hanno affollato i primi due weekend di E’ natale a Mombaroccio, uno dei mercatini natalizi più antichi e magici della nostra provincia ed è tutto pronto per accogliere tanti altri visitatori nell’ultimo appuntamento del 13 e 14 dicembre.

Tanti i turisti da fuori regione, dalla Sicilia al Piemonte, da Roma, Parma, Milano, Trento e Modena a cui si sono aggiunti i tanti camperisti, arrivati per sostare almeno due giorni nello splendido borgo marchigiano.

Il segreto del fascino di Mombaroccio sta infatti nell’ampia offerta di questo piccolo e affascinante borgo che va oltre il semplice mercatino: da Palazzo Del Monte ai Musei del Ricamo e della Civiltà Contadina con oggetti risalenti dal XVIII secolo al 1970 inerenti l’attività lavorativa nei campi e quella manuale.

A Natale l’offerta aumenta e Mombaroccio, da ormai 25 anni, si arricchisce di suggestive ambientazioni legate a doppio filo con la Magica Nevicata che avverrà sabato 13 alle 17 e alle 18,30 e domenica alle 16,45, alle 18 e alle 19.

Ogni giornata si apre alle ore 10 per la visita alle ambientazioni natalizie, dal giardino magico al villaggio montano, dal paesaggio invernale alla casa delle lanterne o il forno di Pepi, dai pinguini al giardino degli Gnomi, con un passaggio “obbligato” alla casa di Babbo Natale per lasciare la propria letterina dei desideri. Inoltre, all’interno dell’appena ristrutturato Palazzo Del Monte, dove sono visitabili il Villaggio della Lemax e la Casa del Natale.

Nelle vie del borgo anche tanti personaggi come il drago Lùmir che arriva dal lontano oriente in cerca del proprio colore, o Andri Ballon e la magia dei suoi palloncini nel giardino di Palazzo Del Monte, o cercare di ascoltare le storie di Kamishibai, mentre una simpatica Mamma Natale saluta i più piccoli con un delizioso omaggio.

E se questo weekend è l’ultimo appuntamento con le 36 casette di artigianato ed enogastronomia, la magia del Natale di Mombaroccio non finisce qui: per tutte le feste, per gruppi di minimo 10 persone, la Proloco, anima e cuore del borgo, accoglierà i turisti per una visita alle straordinarie ambientazioni curate con passione dalla direttrice artistica Beatrice Vincenzi.

Articolo precedente

Riccione. Anselmo Giardini presenta il calendario 2026 il 13 dicembre in viale Lazio 45. Titolo: “Tempo presente” (Sant’Agostino): 12 tavole mozzafiato

Articolo seguente

Poste San Marino presenta l’album dedicato a “12 Frammenti di Storia Sammarinese”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico

10 Dicembre 2025
Giuseppe Garampi
Cultura

Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi

10 Dicembre 2025
Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, appuntamento con “Parole tra le Note”. Si parte il 12 dicembre con “Follia” di Patrick MacGrath

10 Dicembre 2025
Nicola Battistoni
Eventi

Montefiore Conca. Nicola Battistoni, il libro per l’Ageop il 14 dicembre alle 16, al Teatro Malatesta

9 Dicembre 2025
Alfonso Cuaròn
Cultura

Rimini. Ad Alfonso Cuarón il Fellini Rimini Awards 2025

8 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Millennario Ponte di Tiberio, lavori per 900mila euro: restauro e illuminazione

8 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Natale, acceso l’albero in piazza Nettuno

8 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Poste San Marino presenta l’album dedicato a “12 Frammenti di Storia Sammarinese”

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Poste San Marino presenta l’album dedicato a “12 Frammenti di Storia Sammarinese” 11 Dicembre 2025
  • Mombaroccio, gli eventi di Natale 11 Dicembre 2025
  • Riccione. Anselmo Giardini presenta il calendario 2026 il 13 dicembre in viale Lazio 45. Titolo: “Tempo presente” (Sant’Agostino): 12 tavole mozzafiato 11 Dicembre 2025
  • Gabicce Mare. Premio Alice, grande successo della gara culinaria di beneficenza 11 Dicembre 2025
  • Rimini. Teatro Galli, Moto d’oro 2025: tutti i premiati del 2025. Leggende e Campioni del Motociclismo protagonisti della seconda edizione dell’evento 11 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-