• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Morciano di Romagna: contributo regionale per ridurre le rette del nido  

Redazione di Redazione
5 Novembre 2025
in Cronaca, Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Morciano. Palazzo comunale

Morciano. Palazzo comunale

Morciano di Romagna: contributo regionale per ridurre le rette del nido.

Il Comune di Morciano di Romagna conferma il proprio impegno a sostegno delle famiglie con bambini in età 0-3 anni, aderendo al programma regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027. Grazie a un contributo complessivo di 32.076 euro, assegnato nell’ambito del Programma Regionale FSE+ Emilia-Romagna 2021-2027, sarà possibile ridurre le rette di frequenza del nido d’infanzia “Primi Passi” per l’anno educativo 2025/2026.
Le agevolazioni saranno applicate ai nuclei familiari con attestazione ISEE pari o inferiore a 26.000 euro, con un abbattimento parziale delle rette da ottobre 2025 a giugno 2026.
Il contributo regionale consentirà quindi di ridurre l’importo mensile a carico delle famiglie, in base alle fasce ISEE già previste dal regolamento comunale. L’agevolazione sarà applicata automaticamente dall’Ufficio Servizi alla Persona sulla base delle attestazioni ISEE presentate, senza necessità di ulteriori richieste da parte degli utenti.
Come previsto dalla deliberazione, il provvedimento non modifica l’assetto tariffario approvato dal Comune, ma introduce una misura temporanea di sconto finanziata dai fondi europei. Una volta esaurito il contributo, torneranno in vigore le tariffe ordinarie definite con deliberazione di giunta comunale n. 125 del 9 dicembre 2024.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro delle politiche regionali per l’inclusione sociale e per il potenziamento del sistema integrato dei servizi educativi per l’infanzia, sostenuto dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Emilia-Romagna.
“Con questo intervento – dice l’amministrazione comunale – vogliamo continuare a sostenere concretamente le famiglie morcianesi, garantendo ai più piccoli pari opportunità di accesso a un servizio educativo di qualità. È un investimento sul futuro della nostra comunità, reso possibile grazie alla collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e ai fondi europei FSE”.

Articolo precedente

Rimini. Ecomondo, Veolia celebra i 50 anni

Articolo seguente

Emilia Romagna, la Regione investe 1,2 miliardi per 1.300 interventi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Morciano. Via Roma… è Natale

23 Dicembre 2025
Cronaca

Misano Adriatico. Poveri libri…

16 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Pizzeria Lukè, i fratelli Raucci conquistano la terza stella consecutiva

5 Dicembre 2025
Cronaca

Pennabilli, sapori e saperi nel cuore del Natale

5 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. 6 dicembre, ore 13, primo piano del Mercato Coperto: i vini della Rimini doc incontrano il sapore delle Alte Marche

5 Dicembre 2025
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “La crisi della maggioranza è dovuta al sindaco Giorgio Ciotti”

3 Dicembre 2025
Cronaca

Pesaro cuore di Natale, accese le luci. In piazza 6mila persone

30 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
La Valmarecchia

Emilia Romagna, la Regione investe 1,2 miliardi per 1.300 interventi

Rimini. Sala della Cineteca, “Amori, polveri e motori. La famiglia Bonifazi da Mercatino Marecchia a Novafeltria” il 7 novembre alle 17.30

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, 12 spettacoli in cartellone dall’8 novembre all’11 aprile

Misano Adriatico. Filosofia, chiude Marcello Veneziani il 7 novembre alle 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-