• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Nuovo Cinema Pennabilli, Vermiglio Mercoledì 2 aprile, ore 21 al Cinema Gambrinus

Redazione di Redazione
2 Aprile 2025
in Eventi, Pennabilli
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Nuovo Cinema Pennabilli, Vermiglio Mercoledì 2 aprile, ore 21 al Cinema Gambrinus.

Di Maura Delpero con l’attrice protagonista Martina Scrinzi chiude il ciclo delle Giornate di marzo per Tonino Guerra

Prosegue il Nuovo Cinema Pennabilli – Cineforum di paese con un nuovo appuntamento speciale, realizzato nell’ambito delle Giornate di marzo per Tonino grazie alla collaborazione tra I Luoghi dell’Anima Film Fest, l’Associazione Culturale Tonino Guerra, il Museo Il mondo di Tonino Guerra e Chiocciola la casa del nomade.

Una serata intensa che conclude il ciclo di proiezioni dedicate alla figura e all’eredità poetica di Tonino Guerra, scrittore e sceneggiatore che ha scelto Pennabilli come luogo d’elezione e di creazione, contribuendo in maniera profonda alla vita culturale del territorio.

Mercoledì 2 aprile, ore 21 – ingresso gratuito
Vermiglio (2023)
di Maura Delpero
Vincitore del Leone d’argento alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia, Vermiglio è un film intimo e struggente, ambientato in un piccolo borgo di montagna dove tre sorelle si ritrovano dopo anni di lontananza.

Attraverso paesaggi lenti e parole non dette, la regista Maura Delpero indaga i temi del ritorno, delle radici, della memoria familiare e del legame con la terra. Un’opera potente, che risuona con la sensibilità di Guerra e con la sua attenzione alle zone marginali, ai silenzi e alla bellezza nascosta nei luoghi dell’anima.

Ospite della serata:
Martina Scrinzi, attrice protagonista del film, sarà presente in sala per un dialogo con il pubblico dopo la proiezione.

Un’occasione preziosa per esplorare attraverso il cinema i temi del radicamento, della trasformazione e del paesaggio interiore.

Ingresso libero e senza prenotazione
L’appuntamento è al Cinema Gambrinus di Pennabilli (RN), luogo simbolo della vita culturale del paese, che nel 2024 ha festeggiato 50 anni di attività e ricevuto il Premio Carlo Lizzani alla Mostra del Cinema di Venezia per “esercizio più coraggioso”.

 

Articolo precedente

Rimini biblioteca Gambalunga, Piero Meldini in dialogo con Enrico Santini presenta “Mangiare a Rimini. Dall’età romana al Novecento”

Articolo seguente

Misano Adriatico, hotel Vanni: bambole antiche in mostra domenica 6 aprile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Misano Adriatico. Natale, gli eventi 20 e 21 dicembre

18 Dicembre 2025
Eventi

Riccione, tutti gli eventi del 20 e 21 settembre

18 Dicembre 2025
Eventi

Santarcangelo di Romagna. Gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” dal 19 al 21 dicembre Tombole, mercatini, concerti e iniziative benefiche

18 Dicembre 2025
Eventi

Natale a Verucchio: feste, musica e arte nel programma degli eventi dal 17 al 21 dicembre

17 Dicembre 2025
Sigismondo d'oro
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone fino al 6 gennaio

16 Dicembre 2025
Eventi

Natale a Gabicce Maremonte: gli eventi del 13 e 14 dicembre

12 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Millenaria Fiera di Santa Lucia il 13 e 14 dicembre

12 Dicembre 2025
Eventi

Misano Adriatico. Natale, gli eventi del 13 e 14 dicembre

11 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico, hotel Vanni: bambole antiche in mostra domenica 6 aprile

Matteo Nucci

San Giovanni in Marignano. Matteo Nucci presenta il libro "Sognava i leoni. L'eroismo fragile di Ernest Hemingway"

Coriano. Colline riminesi con vigneti

Provincia di Rimini, l'agricoltura vale l'1,1 per cento della ricchezza prodotta con 2.290 imprese

Rimini eventi. Tutto il cartellone del primo fine settimana di aprile

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17 18 Dicembre 2025
  • Misano Adriatico. Natale, gli eventi 20 e 21 dicembre 18 Dicembre 2025
  • Pesaro. Rof 2026, Il nuovo Siège de Corinthe di Livermore e il ritorno di due spettacoli-simbolo firmati Ponnelle e Michieletto 18 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Consolini Omag MT, campionato 2025 – 2026 18 Dicembre 2025
  • Riccione, tutti gli eventi del 20 e 21 settembre 18 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-