Riccione. Evergreen Band torna a Villa Pullè con un’ora di magia. “La musica oltre le barriere del tempo” il 14 dicembre.
“Un’ora di magia” a Villa Pullè di Riccione, grazie alla musica di “Evergreen Band”, tra extraliscio e brani amarcord “anni ‘60-’70-’80”. Un appuntamento speciale nell’atrio del Padiglione Morgagni, un’onda di note e solidarietà che attraverserà i corridoi della struttura nel pomeriggio di domenica 14 dicembre, trasformando gli spazi della villa in un palcoscenico di emozioni, speranze e bellezza.
La musica ha il potere di rompere le barriere ed il silenzio della società, restituendo emozioni e ricordi a chi è in condizione di estrema fragilità: l’ascolto, le “recondite armonie” di vecchie canzoni e le relazioni umane restano fondamentali strumenti di vita.
Si respira un’atmosfera di nostalgia, ascoltando queste note. E’ un invito a tuffarsi nel passato, quando si ascoltava la musica dai juke-box dei bar sulla spiaggia o dalle radio libere nelle stanze di casa, quando si ballava nelle balere o ci si abbracciava sulle note di languide canzoni.
Tutta musica dal vivo: l’orchestra di 10 elementi (fiati, tastiera, chitarra, contrabbasso e batteria) con i mitici cantanti Morena e Stefano ci riporta all’Italia della seconda metà del ’900, riproponendo un repertorio indimenticabile, ben conosciuto dai cultori di Adriano Celentano, Giorgio Gaber, Toto Cutugno, Orietta Berti, solo per citare alcuni nomi, senza dimenticare il liscio alla Casadei, anzi l’extraliscio.
Dal 1995, nata nel mondo della scuola come ”Orchestra Si bemolle”, poi “Archeomusic Band”, ora “Evergreen Band” sta portando avanti un lavoro di ricerca e documentazione su questo patrimonio musicale ricchissimo, una produzione non solo italiana, che prende lo spunto dalla musica del secolo scorso.
Oggi non ci sono più le sale, i “dancing” o le discoteche ove si ballava questa musica, ma lo spettacolo promette di affascinare ancora.
Un saluto da “Evergreen Band
NOTA: Non è un evento pubblico e non è aperto a tutti…











