CRiccione. Hotel Morri Biblihotel, presentazione del libro “L’albergo del tempo sospeso” di Paolo Pasi il 10 luglio alle 21 (Viale D’Annunzio 42).
Che cosa spinge tante persone a tornare ogni estate nello stesso luogo, una pensione familiare di Riccione che, allo scoccare delle vacanze, assume tinte magiche e fiabesche?
Un condensato di follia e perbenismo che diventa specchio delle trasformazioni culturali e sociali dai primi anni Settanta in poi.
Una serata dedicata a Riccione, a chi ci è nato e a chi ci viene in vacanza. Una dichiarazione d’amore per ricordarci che dovremmo accorgerci del tesoro che abbiamo accanto prima che svanisca.
Paolo Pasi (Milano, 1963) è giornalista e scrittore. Nel 1995 ha vinto la prima edizione del premio Ilaria Alpi. Attualmente lavora nella redazione del Tg3 nazionale.
È autore di numerosi romanzi e racconti. Ha pubblicato racconti in antologie dedicate al calcio. Pasi è anche compositore e chitarrista, autore di due album di canzoni.
INGRESSO LIBERO
L’evento è organizzato da Hotel Morri il Biblihotel in collaborazione con Circolino Culturale LeMMeL e Ass.ne Cult.
Oltre la Maschera
Per info e prenotazioni:
Michela Morri: 3343173842