• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Inaugurato il Club Family Hotel Village Riccione

Redazione di Redazione
16 Giugno 2025
in Focus, Riccione, Senza categoria
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A
Il sindaco Daniela Angelini al taglio del nastro

Il sindaco Daniela Angelini al taglio del nastro

I

 

La più importante catena alberghiera per famiglie con bambini ha aperto la sua quindicesima struttura. Presenti all’inaugurazione l’assessore regionale al Turismo Roberta Frisoni, i parlamentari Jacopo Morrone, Beatriz Colombo e Andrea Gnassi; la sindaca di Riccione Daniela Angelini, i padroni di casa Andrea Falzaresi ed il socio Vittorio Pazzini, e la presidente nazionale di Federalberghi Patrizia Rinaldi

È un progetto ambizioso, incentrato sull’idea di realizzare un grande albergo affacciato sul mare, ricavato dall’ex Hotel Le Conchiglie. Dalla radicale ristrutturazione sono state ricavate 92 camere spaziose nel corpo centrale e 15 suite, delle quali 9 con giardino privato al pian terreno.

Attraverso la ristrutturazione dell’ex Hotel Le Conchiglie e l’apertura del Club Family Hotel Village Riccione, si rilancia di fatto un’intera parte del lungomare riccionese, considerata la “porta nord” della Perla Verde.

Con questa new entry la catena Club Family Hotel, realtà leader in Europa, aggiunge la quindicesima delle strutture ricettive e villaggi, tutti di dimensioni medio grandi, dotate di molti servizi e offerte all’avanguardia, dove si registra una media di oltre 350mila presenze a stagione.

Gli alberghi firmati CFH sono situati a Riccione, Cervia, Milano Marittima e Cesenatico, dove sono dei veri e propri punti di riferimento, per le vacanze con la formula all inclusive.

La sindaca Angelini è molto soddisfatta: “Questo è un grande progetto di valenza turistica ed è anche la dimostrazione che pubblico e privato assieme possono cambiare in meglio la nostra città; come amministrazione facciamo i complimenti a Falzaresi ed auspichiamo che altri privati investano a Riccione sul turismo”.
L’assessora regionale al turismo Roberta Frisoni sottolinea il valore dell’imprenditore romagnolo: “E’ un’operazione straordinaria, portata avanti da un privato che ha investito in tutta la costa romagnola ed ora, con il suo coraggio, porta luce in tutta la zona del lungomare fra Riccione e Rimini. Noi, come regione Emilia-Romagna, vogliamo supportare questi imprenditori ed è bello vedere che in queste aziende ci lavorano tanti giovani”.

Così Jacopo Morrone: “Andrea Falzaresi ed il suo socio Vittorio Pazzini, hanno riqualificato una zona importante, aggiungendo un importante villaggio alla catena dedicata alle famiglie con bambini. Andrea è un innovatore, un visionario e gli dico di continuare e di fare altri investimenti”.
Beatriz Colombo ha portato i saluti della seconda carica dello Stato: “Ho parlato con il presidente del Senato Ignazio La Russa che avrebbe voluto partecipare all’inaugurazione ma non ha potuto farlo per altri impegni. Siamo veramente felici, perché Falzaresi ed il suo staff hanno fatto un miracolo, dando lustro all’ingresso nord di Riccione; dove c’era una zona buia e degradata, adesso c’uno splendido albergo che da lavoro a cento persone quasi tutte della zona”.

Andrea Gnassi, ex sindaco di Rimini, conosce benissimo questo territorio e plaude al progetto: “Questa è una bellissima avventura che nasce attorno ad un pensiero e all’idea di fare turismo attraverso servizi innovativi per il mercato delle famiglie. È un prodotto turistico importante e speriamo che chi ha responsabilità politiche e amministrative, lavori per dare di più sulla costa; questo deve essere uno spunto per impegnarci sulle responsabilità di noi tutti”.

Patrizia Rinaldis, presidente nazionale di Federalberghi: “Noi privati giochiamo un ruolo determinante nel turismo e Andrea Falzaresi ha confermato di essere un imprenditore maiuscolo, con un grande coraggio e una visione precisa del suo modo di fare l’albergatore; strutture come questa arricchiscono un segmento di mercato importantissimo”.

Andrea Falzaresi dal canto suo ha sottolineato l’importanza del gioco di squadra: “In questo progetto l’amministrazione comunale e le istituzioni sono sempre state al mio fianco. Per me è un sogno che si avvera, ho studiato ogni centimetro dell’ex Hotel Le Conchiglie, in un percorso iniziato due anni fa con l’acquisizione e terminato ora, con l’accensione di questo faro sul lungomare di Riccione; è tutto molto emozionante”.
L’architetto Massimo Chiarabini vede una rinascita: “Questo è un edificio storico progettato negli anni 30, che è stato prima una colonia marittima, poi un ospedale militare, quindi ancora una colonia ed un hotel che ha chiuso tredici anni fa. È stata una responsabilità ed un onore lavorare per salvaguardare l’anima architettonica e dare un volto nuovo luminoso e contemporaneo, con colori caldi, grandi vetrate, pensando alle famiglie in chiave moderna, con un grande spazio piscina, ampi luoghi comuni”.

Articolo precedente

Riccione. Palme in viale Ceccarini, come mettere il kilt agli italiani… Fuori luogo. Chissà che direbbe Augusto Cicchetti. C’è sempre tempo per rimediare

Articolo seguente

Misano Adriatico. A Misano Monte gli amministratori incontrano i cittadini al centro di quartiere il 16 giugno alle 21

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata”

23 Dicembre 2025
Eventi

Riccione. Gli eventi di Natale

23 Dicembre 2025
Marco Croatti
Focus

Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio”

23 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Attualità

Gabicce Mare. Assegnati il “Premio Baia Verde Blu Oro” alle attività storiche di Gabicce Mare

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
Senza categoria

Rimini – San Marino. Diventare esperti in Dialogo interreligioso e relazioni internazionali iscrizioni aperte fino al 16 gennai

19 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il centro di quartiere

Misano Adriatico. A Misano Monte gli amministratori incontrano i cittadini al centro di quartiere il 16 giugno alle 21

Rimini. RDS Summer Festival 2025. Il weekend della Notte Rosa...

Angolo della poesia. Radice avvelenata

Gianni Letta insignito dal presidente della Repubblica Azeglio Ciampi della distinzione onorifica di Cavaliere di Gran Croce

Mediaset si dimentica di Gianni Letta...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-