Rimini. Onorevole Beatriz Colombo (deputata di Fd’I): “I nostri connazionali riminesi in Tanzania stanno bene, stop agli allarmismi”
“I nostri connazionali riminesi che si trovano in Tanzania stanno bene. Invito tutti a evitare allarmismi. Sono personalmente in contatto con la Farnesina, che a sua volta è in costante collegamento con la nostra Ambasciata e con Europeo Gabrielli, per portare notizie ai familiari. A causa del blocco di internet, i cellulari risultano fuori uso: le comunicazioni con l’Ambasciata avvengono tramite linea fissa e collegamenti sicuri.
I volontari riminesi, come me parte della Protezione Civile, sanno badare a sé stessi e possono contare su una solida rete di supporto delle suore di Sant’Onofrio. La Farnesina, attraverso la sua Unità di Crisi, li assisterà qualora fosse necessario. I volontari si trovano nella missione di Gwandumehhi, una zona attualmente tranquilla, e stanno completando due nuove strutture del progetto umanitario ‘La Casa del Pane di Paola’. Il rientro in Italia resta confermato per metà novembre. La priorità è garantire la loro sicurezza e mantenere un canale costante di comunicazione con i familiari a Rimini”.











