• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Gennaio 31, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Rimini. RivieraMutua porta il Belcanto nei bei luoghi del territorio, con il Montefeltro Festival

Redazione di Redazione
7 Luglio 2025
in Cattolica, Focus, Montefiore, Rimini, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Da sinistra: la responsabile di RivieraMutua Beatrice D'Angeli, Il presidente di RivieraBanca e RivieraMutua Fausto Caldari, il maestro Ubaldo Fabbri, Pier Paolo Silvi Marchini

Da sinistra: la responsabile di RivieraMutua Beatrice D'Angeli, Il presidente di RivieraBanca e RivieraMutua Fausto Caldari, il maestro Ubaldo Fabbri, Pier Paolo Silvi Marchini

RivieraMutua porta il Belcanto nei bei luoghi del territorio, con il Montefeltro Festival. Tre concerti: Montefiore, Cattolica e Villa Torlonia a San Mauro Pascaoli.

Si è svolta presso l’auditorium di RivieraBanca la Conferenza stampa di presentazione delle tre speciali date del “Montefeltro Festival”, promosse da RivieraMutua e RivieraBanca, vera banca locale, in collaborazione con “Voci nel Montefeltro”, Accademia lirica internazionale.

Per l’edizione del 2025, nel vasto programma del Montefeltro Festival RivieraMutua e RivieraBanca, propongono tre spettacoli in tre meravigliosi luoghi del territorio, veri e propri teatri a cielo aperto.

Per i primi due concerti verrà portata in scena l’Opera “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti, con direzione d’orchestra e cast completamente differenti nelle due date.

Martedì 15 Luglio a Cattolica, in Piazza Mercato, cuore della città, nel centro storico della Regina dell’Adriatico.

Domenica 20 Luglio l’Opera andrà in scena nella bellissima Arena Raciti, innanzi alla Rocca di Montefiore Conca, dove oltre allo spettacolo si può ammirare uno paesaggio unico, che abbraccia le dolci colline e cinquanta chilometri di costa.

Martedì 22 Luglio si potrà apprezzare “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi, nel suggestivo cortile di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, diventata un punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo.

Il presidente di RivieraMutua e RivieraBanca Comm. Arch. Fausto Caldari, ha aperto la conferenza stampa affermando “Siamo molto attenti alla cultura e alla valorizzazione della bellezza del territorio, RivieraMutua, promotrice di questo speciale trittico d’Opera in programma nelle tre serate, ha scelto luoghi splendidi ed iconici, con artisti di alto livello, riponendo un’ormai consolidata fiducia nell’Accademia Voci nel Montefeltro. Il nostro auspicio è che questa iniziativa crei valore condivisibile per la comunità, ma anche un indotto economico a beneficio del territorio e che, grazie a questa nostra progettualità, venga incentivata un’offerta artistica e culturale sempre più vivace ed interessante per residenti e i turisti, valorizzando il connubio tra il talento artistico e la bellezza, e per questo Festival tra il Bel canto e i bei luoghi”.

“RivieraMutua, con il pieno ed unico sostegno di RivieraBanca – afferma la responsabile Beatrice D’Angeli – sostiene e promuove iniziative culturali, per la cura e prevenzione della salute, iniziative ricreative a vantaggio dei soci e del territorio. Siamo entusiasti di questa iniziativa che lega i luoghi alla alla cultura, coinvolgendo i nostri soci e tante persone interessate”.

“Voci nel Montefeltro – afferma il Maestro Ubaldo Fabbri – promuove un progetto internazionale di alto perfezionamento del Belcanto Italiano, muovendosi su tre direttrici: l’Accademia Lirica che cura l’aspetto formativo, il Centro di produzione operistica, Montefeltro Festival. Quest’anno nelle tre speciali date con RivieraMutua, come nel teatro greco, con le due opere proposte saranno presenti la maschera che ride e la maschera che piange”.

“Il nostro progetto – afferma Paolo Silvi Marchini di Voci nel Montefeltro – richiama artisti dai cinque continenti. Lo scorso anno si sono incontrati un artista russo e un artista ucraino. Una prova che la musica permette di varcare i confini delle guerre, unisce le persone ed è portatrice di pace”.

Appuntamento martedì 15 luglio a Cattolica per il primo concerto.
Gli ingressi sono gratuiti per tutti tre i concerti, verrò data priorità ai soci, ma l’auspicio è di riuscire ad accogliere tutte le richieste. Per partecipare, effettuare l’iscrizione collegandosi alla pagina web https://eventi.rivieramutua.it

Articolo precedente

Riccione. Geat srl ottiene il rinnovo del Rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Articolo seguente

Cattolica. Si issa la Bandiera Blu l’8 luglio alle 11.30 al Pontile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21

30 Gennaio 2026
Rimini, arco di Augusto
Eventi

Rimini, tutti gli eventi del fine settimana del 31 gennaio ed 1 febbraio

29 Gennaio 2026
Economia

Rimini Fiera. Beer&Food Attraction, capitale del beverage dal 15 al 17 febbraio

29 Gennaio 2026
Cultura

Rimini. Rimini nelle fotografie di Paolo Simonazzi: sabato 31 gennaio (ore 17) il finissage

29 Gennaio 2026
Da sinistra: Paolo Guiducci, Massimiliano Fabbri, Sabrina Lodovichetti, il Vescovo Anselmi, Simona Mulazzani
Attualità

Rimini. Icaro Tv, “I giorni della chiesa”

29 Gennaio 2026
Eventi

Rimini. Carnevale, un mese di eventi

29 Gennaio 2026
Attualità

Rimini.  “Adolescenti e genitori: attraversare le fatiche, valorizzare le risorse”, conferenza il 3 febbraio

29 Gennaio 2026
Senza categoria

Riccione. Riccione Coraggiosa, aperto la sua campagna di tesseramento per il 2026

29 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Da sinistra: sindaca Foronchi, dirigente Baldino Gaddi e responsabile ufficio ambiente Sara Piccioli

Cattolica. Si issa la Bandiera Blu l'8 luglio alle 11.30 al Pontile

Pennabilli. 54^ edizione della Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato, i ritratti di alcuni esponenti della famiglia Gonzaga di Mantova

San Marino. Col Challenger arriva il grande tennis. Tanti giocatori romagnoli...

Rimini eventi, il cartellone fino al 15 luglio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Babbucce, manutenzione su parco pubblico e campo da calcio a cinque 30 Gennaio 2026
  • San Marino. Acqua Viva, la campagna ecologica rivolta alle scuole. In regalo un libro 30 Gennaio 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21 30 Gennaio 2026
  • San Marino. ON “JUMP’IN ROBOTICA”, I GIOVANI IMPARANO DIVERTENDOSI 30 Gennaio 2026
  • Angolo del dialetto. E’ braciadèl… A Natale e Pasqua si portava alla morosa 30 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-