Rimini. Tra i percorsi giubilari i Cammini e Vie di Francesco che da Rimini e Firenze arrivano a La Verna, proseguendo poi verso Assisi e Roma.
Per sottolineare l’importanza di questa scelta che riconosce l’unicità di questo percorso di oltre 650 km., le associazioni di volontariato che da anni si occupano delle rispettive tratte regionali, tra cui la scrivente per il cammino di San Francesco da Rimini a La Verna, hanno organizzato l’iniziativa in oggetto.
Si tratta di un pellegrinaggio a staffetta che, partendo da Rimini e da Firenze, confluirà a La Verna, per poi raggiungere Assisi, dinanzi alla tomba del Santo. Da lì i pellegrini proseguiranno attraverso la Valle Santa reatina fino a Rieti, per infine dirigersi a Roma.
Simbolo di questo cammino di fede e fratellanza sarà il bordone del pellegrino, che verrà portato da Rimini, di tappa in tappa, come segno di continuità e unità spirituale.
Quattro nostri volontari partiranno Martedì 22 aprile da Rimini, arrivando Sabato 26 a La Verna insieme al gruppo proveniente da Firenze. Dopo la processione alla Cappella delle Stimmate con i Frati e la Messa in Basilica, passeranno il bordone ai pellegrini che proseguiranno verso l’Umbria.
In allegato ulteriori dettagli.
Per informazioni: Tel. 335 5434802