Rimini, una cena per la pace l’11 dicembre alle 19. Organizza il Pd.
Il Partito Democratico della Città di Rimini, in collaborazione con CGIL Rimini ed EducAid, invita la cittadinanza a un duplice momento pubblico dedicato al tema della Pace e al ruolo dell’Europa in questo momento cruciale per i nostri destini.
L’evento, intitolato “EUROPA: IL CORAGGIO DELLA PACE”, si terrà giovedì 11 dicembre dalle ore 19.00 presso l’Area Settebello a7b, in Via Roma 70 a Rimini.
Aprirà l’incontro con l’introduzione del Segretario comunale PD Giacomo Gnoli e il saluto della Segretaria provinciale PD Giulia Corazzi.
Interverranno all’incontro:
Annalisa Corrado,
Eurodeputata PD e componente Segreteria nazionale PD
Emma Petitti,
Vicesegretaria PD Emilia-Romagna
Francesca Lilla Parco,
Segretaria Generale CGIL Rimini
Riccardo Sirri,
Direttore EducAid Rimini
Modera:
Emanuele Bianchi,
Responsabile Europa Segreteria PD comunale
A seguire, alle ore 20.30, si terrà una cena solidale per la Pace, con quota di partecipazione di 20€ in cui parte del ricavato sarà destinato alle attività di EducAid nella Striscia di Gaza.
Per la partecipazione alla cena è richiesta la prenotazione obbligatoria entro l’8 dicembre 2025, contattando Loretta (340 8949543) o Fiorella (339 3748181).
L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione per riflettere sul ruolo dell’Europa nella promozione della Pace e della Solidarietà.











