Cattolica. AntìCatt, il mercatino l’11 gennaio dalle 7.30 alle 18.30 in viale Bovio.
“AntìCatt è stata un successo sin dal suo debutto nel 2024 e abbiamo voluto inserirla in modo stabile e strutturato nella programmazione degli eventi della nostra città – dicono la sindaca Franca Foronchi e l’assessora al Turismo e Commercio Elisabetta Bartolucci –. Le mostre mercato di modernariato e antiquariato non sono solo un arricchimento dell’offerta culturale ma rappresentano la volontà di veicolare un messaggio importante come quello del recupero degli oggetti in disuso ai quali dare una nuova vita e un nuovo utilizzo, all’insegna del principio e valore di economia circolare. AntìCatt contribuisce anche a muovere l’indotto delle attività commerciali della zona. Richiama un pubblico eterogeneo, quello di collezionisti ed esperti del settore che a Cattolica sanno di poter trovare espositori selezionati, ma anche di tantissimi cittadini, turisti e semplici curiosi”.
“È un piacere vedere come AntìCatt si sia subito qualificata come un autentico evento a carattere culturale, ricreativo e sociale – afferma la direttrice artistica Meri Vagnetti –. Rappresenta l’occasione per la riscoperta e la valorizzazione dell’oggettistica d’epoca, mobili, ceramiche, libri e fumetti antichi e usati, giocattoli, oggettistica da collezione, monete e francobolli, dischi. Ringrazio l’Amministrazione e gli uffici di Cattolica”.
Le prossime date (escluso dicembre): 8 febbraio, 8 marzo, 12 aprile, 10 maggio, 14 giugno, 12 luglio, 9 agosto, 13 settembre, 11 ottobre, 8 novembre.













