San Clemente (Rimini). Casa Optima, leader nel mondo per prodotti per gelato al Sigep dal 16 al 20 gennaio con 2mila metri quadrati.
Presente con cinque brand: MEC3, Giuso, Modecor, Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani e DOuMIX?
Le novità più significative presentate a SIGEP? Per il mondo del gelato, il gusto alla birra realizzato con Guinness ma anche quello al Cointreau e quello Millefoglie frutto della collaborazione con lo storico marchio Matilde Vicenzi. E poi ancora l’ampliamento di Profumi d’Italia con Profumo delle Alpi, l’inedito Abbraccio Siciliano e il co-marketing con Vicenzi che ha dato vita a gelato Grisbì. Quindi le novità in campo decorazione per la pasticceria d’eccellenza, con i Trasferelli per pan di Spagna e frolla, i DecorSticker edibili ed il nuovo foglio RevoPrint. Infine, in ambito beverage, la mixology che strizza l’occhio alle nuove tendenze di consumo, con gli Squeeze No Added Sugar e il Syrup 100% Agave.
“Negli ultimi anni l’innovazione è passata da essere un’opportunità a rappresentare un pilastro strategico del nostro modello di crescita – dice

-. Non si tratta di singoli lanci, ma di un percorso strutturato basato su piattaforme di prodotto solide, sull’ascolto continuo dei mercati internazionali e sulle esigenze concrete degli artigiani. È così che trasformiamo i trend in valore reale, duraturo e condiviso, anticipando i cambiamenti del settore e costruendo una crescita fondata su visione, metodo e capacità di esecuzione. SIGEP 2026, come ogni anno, è il contesto ideale per raccontare e condividere questo nostro percorso”.











