• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 4, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Spigolature dello scrondo

Redazione di Redazione
10 Maggio 2004
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Berlusconi docet – Berlusconi docet, gli altri copiano. In questi giorni nelle case dei riccionesi stanno arrivando due opuscoli che in qualche modo ricalcano il famoso libro che il Berlusca spedì a tutte le famiglie italiane nel 2001. Il consigliere regionale dei Ds Andrea Gnassi e la giunta di Riccione, guardate come siamo belli, guardate come siamo bravi. E’ curioso però che la giunta abbia utilizzato lo strumento che normalmente è a disposizione di tutte le forze presenti in Consiglio comunale, minoranza compresa, per propagandare i propri risultati, veri o presunti che siano. Ma non c’è la par condicio?

Elezioni, guerra di manifesti – E’ cominciata la battaglia dei manifesti, per ora il “faccione” di Imola con lo sfondo delle opere fatte e quelle da fare domina le plance di tutta Riccione, lo slogan è “per un futuro tranquillo”. Effettivamente guardando la foto, osservando la faccia di Imola non si provano sensazioni particolari; questa foto scattata frontalmente e di mezzo busto trasmette un senso di bonarietà e tranquillità, anzi guardandola bene e a lungo si prova anche un certo senso di sonnolenza. Un futuro tranquillo va bene, ma diamine, un po’ di vita. Invece il manifesto di Marzio Pecci, candidato di Forza Italia e di Franca Mulazzani sono una via di mezzo tra la pubblicità di una di quelle orchestre locali con il suonatore di clarinetto e la cantante inquadrata di profilo o l’esibizione di una scuola di ballo, maestro argentino e ballerina indigena. E questo è solo l’inizio.

Elezioni, le sedi e le idee – Con la primavera, oltre alle finestre (vi ricordate la canzone anni ’50?) si aprono le sedi elettorali o dei partiti. Imola in viale Ceccarini, Pecci e Forza Italia in viale Dante, la Fabbri con la lista civica e Rinascita per Riccione in piazza Unità, lo Sdi in corso Fratelli Cervi. Mai come questa volta la campagna elettorale comporta una corsa alla visibilità, bisogna farsi vedere, anche se di idee, programmi e proposte per la città ne stanno circolando ben poche. Assisteremo a una campagna elettorale vecchio stampo, con i candidati tra la gente, oppure gli strateghi della comunicazione “metteranno in campo” gli strumenti mediatici? Una campagna elettorale alla piada e salsiccia o tutta plastica e comunicazione? Di certo c’è che per ora di cose da comunicare, a parte i nomi e le facce dei candidati, c’è ben poco.

Articolo precedente

Due vicepresidenti

Articolo seguente

Dalle suore di madre Teresa

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Coriano

Rimini. L’associazione Basta Plastica in Mare a proposito del rogo che si è sviluppato all’inceneritore di Coriano domenica 1° giugno

3 Giugno 2025
Coriano

Raibano. Inceneritore, fumo nero dallo stoccaggio poco lontano

2 Giugno 2025
Focus

Riccione Bike Hotel, emozioni con la colazione contadina a Saludecio…

30 Maggio 2025
Eventi

Riccione ponte del 2 giugno, tutti gli eventi: teatro, musica, mostre, passeggiate, mare…

30 Maggio 2025
Pelè col riccionese Edmo Vandi a San Marino
In primo piano

Addio a Edmo Vandi, il cantore di Riccione…

30 Maggio 2025
Palazzo del Turismo
Attualità

Riccione. Referendum, Pd – Riccione Coraggiosa organizzano incontro coi cittadini il 27 maggio

26 Maggio 2025
Attualità

Riccione. Francesca Sapucci: “Mussolini è meritevole della cittadinanza onoraria?”

24 Maggio 2025
Attualità

Riccione, Mussolini, la storia e la cittadinanza revocata…

24 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Dalle suore di madre Teresa

Cella, festa della Madre del Bell'amore

Parole da e 'Fnil'

Commercialisti, 30 anni di mercoledì

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
  • Dove ci porta il referendum sul Jobs act 4 Giugno 2025
  • L’Italia è tra i paesi europei che richiedono un percorso più lungo per la cittadinanza: 10 anni 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-