Dare una mano a favore dei bambini meno fortunati. Chi lo desidera domani sera venerdì sera 15 giugno con inizio alle ore 20,00 nel Giardino del Centro Congressi SGR si svolgerà l’ottava edizione della serata di beneficenza ‘Per il sorriso di un bambino’ a favore delle missioni Aste in Bangladesh, di Gu anumehhy in Tanzania che fa capo all’Istituto francescano S. Onofrio e all‘Associazione Crescere Insieme di Rimini, Onlus che riunisce i genitori di bambini con la sindrome di Down.
Promotrici e organizzatrici volontarie dell’iniziativa, che in questi anni ha già raccolto 73.666,00 euro, sono Micaela Dionigi, Presidente Gruppo SGR, Donatella Turci Presidente del Consiglio Comunale di Rimini e Loredana Dori Titolare dell’Agenzia di Comunicazione Company Rimini.
I progetti realizzati grazie alle somme fin qui raccolte – rassicurano gli organizzatori – sono state sempre ampiamente documentati dalle realtà che ne hanno beneficiato e hanno riguardato scavi di pozzi d’acqua, acquisto di terreni per la costruzione di case e scuole all’interno delle missioni, materiali scolastici e farmaci per le strutture ospedaliere, sostegno ai progetti educativi.
La serata, con cena realizzata dal ristorante Quartopiano, e un piacevole programma di intrattenimenti, deve il suo successo all’interesse dei tanti professionisti dell’economia riminese e delle numerose aziende che si sono impegnati a sostenere l’iniziativa coinvolgendo dipendenti e amici, in una maratona di solidarietà che aumenta esponenzialmente di anno in anno. Particolarmente dinamiche le aziende legate al mondo della moda che nel corso della serata presenteranno una sfilata promossa e organizzata da CNA Rimini e Riviera delle Mode. In passerella un anticipo delle tendenze autunno-inverno 2012-2013, con un’uscita dedicata ai costumi da bagno della stagione 2012. Tra queste anche 12 uscite dell’azienda “BIKINI milanomarittima” che giunge a Rimini appositamente da Crema, città in cui è stata fondata e dove ha inaugurato proprio in questi giorni il proprio concept store dedicato alle donne che cercano il bikini ideale.
I proventi della ‘Cena del Sorriso’, come ogni anno, verranno consegnati dalle organizzatrici, in parti uguali, ai responsabili delle associazioni interessate e ne sarà dato riscontro a mezzo stampa.
Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA