Sono aperte da oggi le iscrizioni alla seconda edizione del corso I.T.S. di Rimini “Tecnico superiore per la valorizzazione delle risorse tecnico-culturali, delle produzioni tipiche e della filiera turistica”. Un percorso didattico innovativo che si propone di formare un professionista del settore turistico, in grado di operare in contesti orientati alla valorizzazione del territorio a fini culturali e turistici. Il Tecnico Superiore affianca il management nella pianificazione e sviluppo dell’offerta culturale e turistica, provvedendo alla ricerca delle fonti informative e alla elaborazione dei dati per pianificare e promuovere progetti, organizzare eventi, nelle aree di comunicazione e commercializzazione.
Il corso è organizzato dalla Fondazione ITS di Forlì-Cesena, Sede distaccata di Rimini “TURISMO E BENESSERE”. La fondazione è composta da scuole, Università, imprese, enti locali e di formazione per garantire uno stretto legame con il mondo produttivo e della ricerca e, quindi, innovazione e qualità. I Percorsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) sono percorsi biennali post-diploma, una novità assoluta creata per rispondere alle esigenze di professionalità espresse dalle imprese e fornire concrete e qualificate opportunità di lavoro.
Per pre-iscriversi alla fase di selezione (termine 28 Settembre 2012), o per avere ulteriori informazioni dai coordinatori responsabili, contattare l’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Rimini, Viale Regina Margherita 20/22, 47900 Rimini tel.: 0541 374000 – fax: 0541 378707
info@its-rimini-turismoebenessere.it