– Domenica 6 marzo San Giovanni in Marignano è in festa per celebrare una giornata del donatore speciale. Venticiqnue anni fa, un ristretto gruppo di cittadini ha fondato la sezione Avis e da quella data il gruppo dei soci è aumentato giungendo al rispettabile traguardo di 300 donatori. Il 6 marzo dunque insieme alla cittadinanza marignanese festeggeremo all’insegna della generosità e della solidarità. Alle 9.30 Santa Messa presso la stupenda chiesa di San Giovanni Battista di Isola di Brescia, di seguito, dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti di Piazza Silvagni, alle 11 appuntamento nella sala consiliare per l’assemblea dei soci e il rinnovo delle cariche che da quest’anno avranno un mandato di 4 anni. Al termine, alla presenza delle autorità cittadine, la premiaizone dei donatori benemeriti. Consegnati 38 diplomi di benemerenza (per 8 donazioni), 24 medaglie di bronzo (16 donazioni), 21 medaglie d’argento (a chi ha donato 24 volte). Mentre sono premiati con medaglie d’oro per le 50 donazioni: Celestino Avanzolini, Sauro Brunetti, Ferdinando Cecchini, Sergio De Cesare, Paolo Falconi, Giuseppe Guidi, Mauro Leardini, Carlo Rossi.
Elena Castellari e Pierpaolo Rossi ricevono quest’anno il distintivo d’oro con fronde per aver raggiunto il prestigioso traguardo delle 75 donazioni
A coronamento dei festeggimenti il sindaco Domenico Bianchi consegna ai 17 donatori che hanno raggiunto il limite dei 65 anni di età, complimentandosi con questi cittadini che hanno dimostrato con l’esemopio come sia importante la solidarità. La festa chiude con il pranzo presso il Centro Sociale.
Il Consiglio Direttivo