• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Novembre 29, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

Trampolino per giovani comici

Redazione di Redazione
7 Marzo 2005
in San Giovanni
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– San Giovanni trampolino del comici emergenti con il voto del pubblico. Si rinnova la collaborazione tra Fratelli Di Taglia e Associazione Locomotiva. Dal 5 marzo, inizio alle 21, ogni sabato del mese, il teatro Massari (costruito nel 1782 e destinato alle arti sceniche nel 1802, è tra i tre teatri più antichi dell’Emilia Romagna) ospita le selezioni del Festival LoComix
Alla quinta edizione, l’atto finale è il 9 aprile nella Repubblica di San Marino, dove i finalisti si contenderanno il titolo e l’accesso alla finalissima di “Bravo grazie”, la Champions League del cabaret ripresa da Rai Due.
Dunque, per il secondo anno il cartellone si allunga salutando la primavera con una nuova serie di appuntamenti improntati al sorriso e al buonumore.
Il Massari conferma, ancora una volta, il suo ruolo di trampolino di lancio per i giovani comici. Ha infatti in passato tenuto a battesimo il debutto di artisti di talento – ma allora sconosciuti ai più – e oggi molto apprezzati tra cui Natalino Balasso e Fabio De Luigi.
Da Lo Comix sono usciti Francesco Rizzuto, il forlivese Andrea Vasumi (Zelig Off, Comedy Lab); il milanese Teo Guadalupi (Zelig Cult) e il savignanese-scozzese Alessandro Politi che proprio in queste settimane è tra i protagonisti di Zelig Circus.
Le serate godono del contributo del Comune di San Giovanni in Marignano, della Provincia di Rimini e della Regione Emilia Romagna, del patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo, il Commercio e lo Sport di San Marino e della collaborazione dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali di San Marino e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore.
Ingresso 5 euro. Informazioni e prenotazioni: 0541/957656

Articolo precedente

Avis, 25 anni di belle storie

Articolo seguente

Viabilità, nasce comitato “Aria pulita”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, lo spettacolo La ricetta di Danilo il 28 novembre alle 21

26 Novembre 2025
Caria Benelli e Michela Bertuccioli
Cronaca

San Giovanni in Marignano. Catia Benelli, premio nazionale per il suo progetto di assistenza sociale

26 Novembre 2025
Pier Paolo Pasolini
Eventi

San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21

25 Novembre 2025
Per il prestigioso storico riminese Oreste Delucca, è la Madonna con Bambino più bella mai dipinta
Attualità

San Giovanni in Marignano. 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

18 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Giovanni in Marignano. Don Sandro, il saluto dai parrocchiani

18 Novembre 2025
San Giovanni

San Giovanni. Due giovani marignanesi sul podio nazionale del Brazilian Jiu-Jitsu

12 Novembre 2025
San Giovanni in Marignano chiesa di San Pietro
Cattolica

San Giovanni in Marignano eventi dal 13 al 16 novembre

12 Novembre 2025
San Giovanni in Marignano chiesa di San Pietro
Eventi

San Giovanni in Marignano. Passeggiate marignanesi dal 16 novembre

11 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Viabilità, nasce comitato "Aria pulita"

Foro Boario

Il barbiere-gentiluomo di via Ronci

Avis, nuove cariche sociali

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. I Palazzi dell’Arte, mostra di moda con Alberta Ferretti (Aeffe Group), Moschino (Aeffe Group), Iceberg (Gruppo Gilmar), Fuzzi (Anna Maria Fuzzi) insieme alle eccellenze calzaturiere di San Mauro Pascoli: Baldinini, Casadei, Gianvito Rossi, Pollini, Sergio Rossi, Giuseppe Zanotti 28 Novembre 2025
  • La Coppa Davis è nostra anche quest’anno 28 Novembre 2025
  • Cattolica. Natale luci, accensione il 29 novembre alle 17 28 Novembre 2025
  • Trofeo Nuoto Master Città di Riccione, 700 atleti il 29 e 30 novembre 28 Novembre 2025
  • Cattolica. Pug, primo incontro pubblico 28 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-