Il prossimo week end a Castel Sismondo è tutto dedicato alla poesia (vai alla nostra notizia QUI) perchè Parco Poesia festeggerà i suoi primi dieci anni. Ma c’è anche il ventennale della scomparsa del Maestro: Federico Fellini. Così, per abbinare le due iniziative, ecco cosa si sono inventati i creativi di Parco Poesia. Qualcosa che in pochi giorni sta riscuotendo grazie ai social network un successo “incredibile”. Ha lanciato un invito ai giovani: scrivete versi sulle vostre mani, fotografateli e postateli sulla pagina Facebook.
In pochi giorni a decine hanno risposto, ormai viaggiano verso i 500 i ‘mi piace’ rivolti all’iniziativa. C’è chi i versi li scrive sul palmo, chi sul dorso, chi compone con le mani quasi una doppia pagina. Ci sono poesie del proprio repertorio e quelle di autori famosi. E’ il segno di quanto la poesia, magari silenziosamente, appartenga tuttora alla passione anche dei più giovani.
Così questa settimana il festival invita a scrivere poesie, a postarle su Facebook con hashtag parcopoesia e rilanciarle. In attesa dei tre giorni clou, quando arriveranno a Rimini oltre 80 poeti per una tre giorni indimenticabile.