Un programma ricco. Ecco i ragazzi dell’Accademia Pugilistica Valconca diretti da Rico Maestri e presieduti da Herbert Crescentini che hanno incrociato i guantoni: Basile Francesco (medi), Frikh Jalal (medi), Ceccaroni Davide (leggeri), Martini Elvin (medio-massimi), Manca Sebastiano (welter), Sopi Erion (welter), Bergonzoni Fabio (welter). Esibizioni: Leurini Paolo, Bottiglieri Matteo, Zangheri Andrea, Palma Gianluca.
Basile Francesco è rientrato dopo quasi due anni di inattività il giugno, dove ha incontrato il russo vincendo, ora vuole continuare a recuperare il tempo perso e il 5 agosto su ring adibito in piazza Roma assicura spettacolo.
Frikh Jalal da tre anni consecutivi vince a S.Gregorio il trofeo Pandolfini come premio per il più bel combattimento a viso aperto in cui è molto generoso.
Ceccaroni Davide è rimasto fermo per un lungo periodo di tempo a causa di un infortunio a una spalla, ma ora è in forma e vuole continuare a mietere i successi degli scorsi anni.
Sebastiano Manca è al suo secondo combattimento (il primo vinto per KO al secondo round) e il suo stile è la distanza ravvicinata.
Martini Elvin è debuttante, un pugile dotato fisicamente.
Sopi Erion al quarto combattimento, il primo vinto per KO alla seconda ripresa, il secondo per intervento medico, il terzo a Rovigo vinto per ferita alla seconda ripresa, ha il sogno di realizzarsi e arrivare fino in fondo nel pugilato. Le doti di potenza, intellettuali e di coraggio sono la parte più consistende della sua personalità.
Debutta anche Fabio Bergonzoni, detentore di un pugilato fantasioso e ricco di varietà di colpi.