– “Una banca al servizio del cliente”. Al centro del fare questa idea, la direzione, da 7-8 anni, ha deciso di aprire le filiali al mare della Banca di Credito Cooperativo di Gradara il sabato mattina. Le filiali che offrono tale comodità: Riccione, Misano Adriatico, Cattolica Mare, Cattolica Centro, Gabicce Mare e Pesaro. Ma qual è la reazione degli utenti? Ecco le testimonianze raccolte dai direttori.
Roberto Giovanetti, Riccione, dice: “I riccionesi non erano abituati ad una banca aperta il sabato. Il riscontro è stato più che positivo. Addirittura alcuni negozianti hanno detto che dovremmo essere aperti anche la sera; in piena estate hanno il problema contante causa sicurezza vorrebbero trasferirlo a noi”.
Daniele Cavalli, Misano Adriatico: “In tanti dicono che dovremmo essere aperti il sabato durante tutto l’anno; lo trovano comodo. Soprattutto coloro i quali in mezzo alla settimana non riescono a venire da noi per ragioni di lavoro. Magari è la moglie ad effettuare i versamenti. Mentre per i consigli e le operazioni ci vorrebbe il marito. Un altro discorso invece sono le attività stagionali. Albergatori e ristoratori trovano utile avere uno sportello a disposizione. Per numerose ragioni nessuno si vuole tenere i contanti in casa”.
Domenico Mancini, Cattolica Centro: “La clientela gradisce ed anche tanto. Avere un servizio in più e farlo con molta calma predispone bene. Forse per la nostra posizione, più che albergatori e commercianti, il sabato abbiamo impiegati e dipendenti. Dicono che fossimo chiusi dovrebbero prendersi un’ora, oppure mandare un loro familiare”
Luigi Livi, Cattolica Mare: “E’ divertente quando un cliente, il sabato, riceve la telefonata sul cellulare e dall’altra parte c’è lo stupore: in banca! Il servizio del sabato è nato per le attività estive, tuttavia è molto apprezzato dai tanti che lavorano fuori durante la settimana. Per loro è servizio autentico”.
Luca Agostini, Gabicce Mare: “E’ un servizio ideale per le attività turistiche, sia per le piccole, sia per le grandi operazioni”.