…Il Trc che unisce – Sembra che l’amministrazione comunale stia incaricando la società Unica per la campagna informativa sul Trasporto Rapido Costiero meglio conosciuto come metropolitana di costa. Questa società ha già gestito l’organizzazione di diversi eventi per il Comune, alcuni capodanni e mostre, quindi niente di strano, ma non è molto chiaro quale sia il rapporto che lega questa società alla consigliera comunale di Forza Italia Lilly Pasini; a volte viene presentata come titolare o socia, altre volte come consulente esterna, ma per queste cose c’è un’apposita commissione del Consiglio comunale che deve dirimere questi conflitti di interessi. Quello che è curioso è come l’esperta di marketing e comunicazione Lilly promuoverà nella città un’opera che la consigliera Pasini e il suo gruppo politico osteggia in tutte le sedi: siamo al limite della fantascienza!!!
…Il bar del Comune – Anche il bar del Comune diventa un caso: da quando il mitico Idolo ha cessato la sua attività, sono diverse le gestioni che si sono succedute con alterne fortune, ma negli ultimi anni c’è stato un via vai come mai era successo. Il Comune incassa 9.000 euro l’anno di affitto per un’attività che è limitata da orari e presenze, forse il canone è un po’ troppo alto, e questa è la prima considerazione che si può fare. Questa volta la gestione ha lasciato ben 15 mesi prima della scadenza del contratto e il comune ha assegnato direttamente, senza gara, la gestione a un bar delle vicinanze. Nulla da eccepire sulla qualità e serietà di questo bar, ma peccato che l’amministrazione non abbia dato seguito a un ordine del giorno che la impegnava a favorire cooperative sociali e fornitori di prodotti del mercato equo-solidale. Il Comune avrebbe potuto assegnare il servizio a una di queste cooperative che occupano anche persone diversamente abili, avrebbe dato un altro bel segnale di solidarietà concreta. Peccato.
…F.I., affittasi – Sulla vetrina della sede del comitato elettorale di Forza Italia campeggia questa scritta, affittasi. Mentre si scrivono queste righe, tutta la squadra degli Scrondi sta facendo scongiuri e si tocca debitamente le parti preposte, ma che siano già in aria di smobilitazione? Speriamo, altrimenti la faccenda si fa seria.