– Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare è fatto di veri appassionati della bicicletta, senza se e senza ma. Il 27 maggio portano a Gabicce Mare una bella giornata delle due ruote. Si tratta di una tappa dell’undicesima edizione del Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna riservato agli Under 23. Negli anni hanno corso e vinto anche Ivan Basso e Fabian Cancellara. Inoltre, la tappa assegna anche il 2° Memorial Guerrino Farolfi, per anni apprezzato collaboratore di Adriano De Zan alla televisione; soprattutto un innamorato di Gabicce Mare.
Il percorso è affascinante non meno che impegnativo e spettacolare. E’ un anello che verrà effettuato 10 volte: Gabicce Monte- Panoramica-Casteldimezzo-Colombarone-Gabicce Monte. Partenza alle 14, conclusione attorno alle 17. Vi prendono parte 200 corridori, in rappresentanza di 40 squadre, 4 giungono dall’estero.
Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare può vantare una serie di importanti relazioni nel mondo del ciclismo intrecciate negli ultmi 40 anni. Hanno un bel rapporto con Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia. E ci sono trattative per riportare una tappa a Gabicce Mare, come già avvenuto negli anni ’70. Inoltre, l’8 agosto ripresentano il 4° G. P. Città di Gabicce Mare, una kermesse tipo pista, alla quale l’anno scorso presero parte 340 corridori. Dà loro un aiuto il Comune di Gabicce Mare e il Grand Hotel Michelacci.