Spiace che ogni volta che si lavora per fare una cosa positiva per la città si costituisca un fronte anti Pesaro con l’unico intento di dar contro alla giunta.
L’unico timore è che facendo le cose utili per Pesaro cresca il consenso del sindaco e della maggioranza.
Il fronte anti Pesaro unito si presenta alla stampa, ma noi pensiamo che l’interesse della città venga prima delle schermaglie politiche e continuiamo a fare cose concrete per migliorare la città.
L’opposizione anti Pesaro continui pure a fare le polemiche.
Oggi porto di Pesaro è classificato come commerciale e questo piccolo tassello è il possibile primo passo verso un porto turistico.
Ci dobbiamo augurare tutti che il progetto presentato con una pratica Suap venga realizzato dalla nuova società proprietaria del cantiere.
Fino a pochi anni fa il porto di Pesaro vedeva la costruzione di petroliere e gasiere, venivano trasportati milioni di litri di prodotti petrolIferi, e trasportati ogni settimana migliaia di metri cubi di sabbia.
Il cantiere è stato fino a pochi mesi fa un accumulo di ferro e rottami derivanti dal fallimento che ha provocato anche decine di disoccupati. Ora una società ha acquistato il cantiere e ha messo in campo progetti e risorse per avviare una nuova attività cantieristica.
Mi oppongo e ci siamo opposti alla costruzione di settanta appartamenti sul porto ma sono favorevole a chi investe per creare lavoro e servizi in linea con le destinazioni urbanistiche ma sono favorevole ha chi lavora per dare prospettive nuove e lavoro alla città.
Marco Perugini
Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian Del Bruscolo
Consigliere Comunale di Pesaro
Presidente della X Commissione Consiliare
Membro Dell’Ufficio di Presidenza