• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Aquafàn, il più attivo parco d’Italia su twitter

Redazione di Redazione
29 Settembre 2017
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

riccioneaquafàn

 

Aquafàn è il più attivo parco d’Italia su Twitter e sul podio su Instragram

Dati di SocialMeter Analisys, società specializzata nelle ricerche sulla presenza social delle aziende.

Il profilo Twitter di Aquafan, che conta oggi 2.354 follower (+ 5,43% rispetto al 2016), si aggiudica la medaglia d’oro sulla classifica dei parchi nazionali. L’hashtag #aquafan è stato infatti il più digitato su un totale di 3.658 tweet, pubblicati da 22.407 utenti unici. L’hashtag ‘riccionese’ ha concorso al primo posto con altri parchi d’Italia, come Aqualandia di Jesolo, Canevaworld, Gardaland e Leolandia.

Successo anche sulla piattaforma Instagram, dove l’hashtag #Aquafan ha raggiunto il terzo posto con un 8,3%, sul totale di 46.061 foto pubblicate da 28.929 utenti unici. Il successo dell’account di Aquafan è legato all’interazione con gli utenti e la produzione di contenuti. Per la popolarità degli hashtag, Aquafan è stato superato, nella classifica nazionale dei parchi divertimento, solo da #gardaland e #mirabilandia.

Ottimo risultato infine anche per Facebook: oggi Aquafan vanta oltre 186mila fan, con un incremento del 25% rispetto al 2016.

Il grande successo di Aquafan è uno dei risultati ottenuti grazie alla strategia di “digital edutainment” del gruppo Costa Edutainment: intrattenere, divertire ed educare in chiave digitale, con particolare riferimento ai canali social. Attraverso la nuova funzione digital, creata a partire dall’estate 2016, e il social media team interno al gruppo, l’azienda ha intrapreso un cammino volto a potenziare il presidio dei canali social, aumentare la brands awareness delle strutture del gruppo, allargare la customer ed instaurare un dialogo duraturo con la fan base creando engagement.

Fondamentale, nei risultati, anche la campagna di comunicazione di quest’anno, legata al nuovo scivolo The Black Hole: una campagna insolita composta anche da video teaser, prodotti dal marketing di Costa Edutainment Polo Adriatico, che hanno fatto leva sulla paura del buio e sulle paure generazionali del target 16-34 anni.

Una campagna concepita per essere virale e condivisa su social e new media, basata su word-of-mouth e identificazione. In pochi mesi si sono registrati migliaia di clic e i teenager hanno fatto esplodere un vero e proprio ‘social mood’, modificando il proprio look con add-on simili a quelli di Snapchat e altre app, con selfie dove i propri occhi imitavano l’immagine della campagna 2017 di Aquafan: occhi neri come il buio, neri come il Black Hole.

Articolo precedente

Misano Adriatico. Undici prestigiosi pensatori in conferenza

Articolo seguente

Santarcangelo. Gli studenti della Pascucci “puliscono il mondo”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Sanitari in sciopero il 28 novembre

26 Novembre 2025
Focus

Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi

25 Novembre 2025
Focus

Gabicce Mare. Convegno “La città ideale: la pianificazione del territorio del territorio tra utopia e realtà” il 29 novembre

25 Novembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Il vetro invisibile: perché devi iniziare a correre contro il tempo, adesso (prima che sia solo un sogno)

25 Novembre 2025
Fabrizio Pullè
Attualità

Riccione. Fabrizio Pullè: “Residenza per anziani da 60 posti, il nostro emendamento”

25 Novembre 2025
Attualità

Riccione. Premio San Martino d’Oro, aperte le segnalazioni fino al 30 novembre

25 Novembre 2025
Luca Bellavista
Riccione

Pallanuoto Riccione: obiettivo Serie B e rilancio del vivaio

25 Novembre 2025
Il Gr. Uff. Onelio Fratesi premiato dal prefetto Emanuela Greco e dall’ambasciatore Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. Onelio Fratesi, “Marchigiano dell’anno”

25 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Santarcangelo. Gli studenti della Pascucci "puliscono il mondo"

Rimini. Festa Dems con Orlando, Finocchiaro e Boldrini

San Giovanni. CasaMatta regala terme ai volontari-nonni

San Giovanni. Giornata del Dono allo stadio

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Emilia Romagna. Fiazza, Lega: “Piano povertà senza un euro regionale” 26 Novembre 2025
  • Rimini. Sanitari in sciopero il 28 novembre 26 Novembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21 25 Novembre 2025
  • Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi 25 Novembre 2025
  • Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-