Giornata da non morire mai si direbbe in Romagna e non solo. Sotto un cielo primaverile, gli appassionati si sono divertiti sul campo del Riviera Golf di San Giovanni domenica 15 ottobre. Si è disputata la finale nazionale della Ocean’s Cup; sui prati ottanta golfisti con la speranza di classificarsi nelle prime due posizioni e ambire alla possibilità di sfidarsi sul suolo portoghese.
In prima categoria, primo lordo con 33 punti Pasquale Sciscenti del Golf Club Ca’ degli Ulivi; primo netto si qualifica il fanese e giocatore del Riviera Cosimo Delfino con 38 punti; secondo gradino e 37 punti per Roberto Giovannini dell’Asset Golf San Marino.
In seconda categoria emergono con 39 punti Roberto Ruggeri (Avio Golf Club), seguito a distanza di un punto dal sammarinese del Riviera, Massimo Lazzari.
La terza categoria porta sul podio due giocatori del Montegiove Golf Club: i pesaresi Barbara Caporaletti (42 punti) e Andrea Bruni (41 punti).
Per la classifica “Soci e amici”, tanti i giocatori del Riviera che si sono distinti: primo lordo per il fanese Enzo Capogna con 29 punti, primo netto per il pesarese Filippo Fabbri (39 punti), seguito al secondo posto con 37 punti dal pesarese Gabriele Fiorucci. Chiude la classifica, in terza posizione, il fanese Michele Colio (37 punti).
Prossimo appuntamento sul green del Riviera giovedì 19 ottobre quando si disputa la finale nazionale della lousiana a coppie Cristian Events Netto; il 20 ottobre la Cristian Events Lordo.
Sabato 21 ottobre un grande evento benefico, la 18 buche stableford “Gli amici di Paolo” cui farà seguito la cena dedicata.