Allo stato grezzo da 30 anni. Sui fabbricati di via Alessandrini, accordo raggiunto fra amministrazione comunale e nuova proprietà
Iniziati i lavori per il completamento delle 14 case a schiera. Nel 2018 le opere di urbanizzazione con strada, parcheggi e illuminazione pubblica.
La recente acquisizione attraverso il Tribunale di Rimini da parte della Società Il Sole srls ha infatti permesso di riaprire il cantiere che porterà entro il 2018 ad ultimare l’intervento sulle 14 case a schiera di ampie metrature, realizzate con materiali innovativi ed energicamente efficienti, a basso impatto ambientale e in regola con le normative antisismiche.
“Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione – afferma l’assessore alla Pianificazione urbanistica Filippo Sacchetti – per questo importante intervento di rigenerazione urbana che finalmente dopo tre decenni completa una zona residenziale centralissima per Santarcangelo. In questo senso abbiamo fatto il possibile per raggiungere con la nuova proprietà un’intesa che prevede la cessione da parte dell’Amministrazione comunale di alcuni frustoli di terreno che andranno in parte a compensare i costi per la realizzazione delle opere di urbanizzazione. Nel 2018 saranno infatti realizzati – aggiunge l’assessore Sacchetti – il marciapiede e il collegamento stradale fra via Alessandrini e via Traversale Marecchia, 31 parcheggi ad uso pubblico e l’illuminazione pubblica. Questo intervento – conclude l’assessore Sacchetti – va sicuramente annoverato nell’ambito di un positivo rapporto fra parte pubblica e privati per favorire il recupero di strutture da riqualificare o da completare con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e del contesto circostante”.