I vini spagnoli sono gli ospiti dell’ultimo appuntamento a San Clemente per l’edizione numero 18 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali ed estere.
Il 22 luglio, alle 20.45 in piazza Mazzini, cuore del centro storico, tocca ai prodotti provenienti dalla Spagna.
Queste le cantine: Segura Viudas, Torres e Don Zoilo.
Quattro etichette in tavola: Cava Brut Reserva, Catalunya, Sangre de Toro e Pedro Ximenez abbinati ad altrettanti piatti della gastronomia tipica spagnola.
Intrattenimento con VIENTO DEL SUR, Compagnia Flamenca. Un viaggio coinvolgente nel Sud della Spagna con ritmi Gipsy e Flamenco.
Ingresso: adulti 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro; bambini oltre i 10 anni, 16 euro.
Per prenotare: chiamare dalle 17.30 alle 21.30 al numero 366.1021467 – www.sanclemente.it
“Note di Vino” vede la collaborazione della Pro Loco di San Clemente.
A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti cantine della Romagna e d’Italia.
Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica, da ormai 20 anni (la prima edizione è datata al 2001), una manifestazione di grande richiamo.
Un evento a cui, nel culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.