Lo slogan – Gramsci, Togliatti, Longo, Berlinguer, è lo slogan scandito con orgoglio dai militanti Pci-Pds-Ds. Ora dovranno aggiungere …Mascilongo. Rompe un po’ il ritmo dello slogan, ma questa è la cruda realtà. Ciò, al pareva ‘na patachèda…
Il nuovo che avanza – Leggiamo: “Margherita, Cibelli è il nuovo coordinatore”. Dopo anni di silenzio è stato tirato fuori dal congelatore. Dovrà confrontarsi col “nuovo che avanza” dei Ds, il neo segretario Franco Mascilongo. I farà tutt tridèll…
Messa in mora – Leggiamo: “Bus terminal, arrivano le lettere di messa in mora – Recapitate a ex consiglieri comunali e assessori e la Corte dei Conti continua a indagare”. I ché la s’imbrugla…
Cani – Leggiamo: “Il sindaco Pazzaglini annuncia la linea dura contro i ‘ricordini’ (cagate, n.d.r.) di Fido”. E le sanzioni saranno pesanti: “Si va da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500”. Saranno multe s.q. (secondo quantità)? I vigili avranno in dotazione una bilancia? Burdèll, tnei a dieta chi chèn…
Marciapiedi – Leggiamo: “Marciapiedi disastrati, li rifaranno i cittadini”. Pare che alcuni di loro, esasperati, siano andati in Comune a dire che per finire questa tribolazione che mette a rischio arti e teste, sono disposti a sborsare quattrini. Allora uno pensa che questa situazione paradossale sia umiliante per un amministratore pubblico perché mette a nudo le sue inadempienze. Invece? Invece l’assessore Antonio Gabellini tutto gaudente dice: “…E noi come Comune stiamo pensando ad un intervento pubblico-privato”. Va pu là!…